ZEBRE TIPS 006 – IL MOMENTO MIGLIORE PER MIGLIORARSI? PER I NON CONVOCATI, IL FINESETTIMANA!
Con l’inizio della stagione sportiva, comincia via via a delinearsi il gruppo di atleti che vengono maggiormente impiegati dallo staff tecnico nei primissimi impegni in campionato. Non tutti i giocatori che compongono la rosa sono infatti inseriti in lista gara!
Prendiamo per esempio il caso delle Zebre. Il collettivo allargato multicolor quest’anno può contare su oltre 50 giocatori: più del doppio dei 23 che vengono puntualmente schierati in formazione.
La frustrazione per non essere stati convocati può tuttavia trasformarsi in una preziosa opportunità per migliorarsi e per andare a ritagliarsi un posto in squadra.
Il finesettimana da questo punto di vista rappresenta una finestra fondamentale per andare ad allenare quelle lacune fisiche o tecniche che hanno determinato l’impiego di un giocatore piuttosto che di un altro.
Alle Zebre in particolare lo staff di preparatori atletici, d’intesa con quello dei coach, ha individuato proprio nel venerdì il giorno ideale per far svolgere un carico di lavoro ad alta intensità agli atleti multicolor non convocati per gli impegni in Guinness PRO14 e in Challenge Cup. Si tratta del momento migliore per concentrarsi sulla tecnica individuale e su quella di ruolo, ma anche per darci dentro in palestra e con l’attività aerobica, con un regime persino simile a quello estivo!
Inserisci un commento