ZEBRE RUGBY E SAVE THE CHILDREN ITALIA SOSTENGONO IL FUTURO E L’EDUCAZIONE DEI BAMBINI COLPITI DALLE DIFFICOLTÀ DEL COVID-19

GRANDE PARTECIPAZIONE ALLE QUATTRO ASTE BENEFICHE, CHIUSE CON UN CONTRIBUTO DI OLTRE 1.000 € A FAVORE DELLA CAMPAGNA “RISCRIVIAMO IL FUTURO”

Parma, 26 giugno 2020 – La franchigia federale con sede a Parma non smette di rinnovare la loro vicinanza al mondo delle Onlus. Dopo aver già sostenuto quest’anno l’associazione di promozione e valorizzazione della cultura e di tutte le sue espressioni artistiche History Life Onlus e l’associazione Dynamo Camp Onlus, impegnata nell’offrire programmi di terapia ricreativa a bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche, le Zebre Rugby hanno fatto propria con piacere la campagna “Riscriviamo il Futuro” lanciata da Save The Children Italia.

Obiettivo dell’iniziativa, che ha visto la collaborazione anche della Federazione Italiana Rugby e del Benetton Rugby, è quello di offrire educazione, opportunità e speranza a circa 100.000 bambini che vivono nei contesti più difficili del Paese, il cui futuro è stato purtroppo messo a repentaglio dalla sopraggiunta emergenza coronavirus.

La pandemia da “Covid-19” ha infatti generato nelle famiglie di maggiore vulnerabilità delle difficoltà di vario ordine: sanitarie, in primis, ma anche economiche ed educative per i figli.

Per combattere la cosiddetta “perdita di apprendimento”, la povertà materiale e supportare il ritorno a scuola dei minori, Save The Children e Zebre Rugby Club hanno dunque messo all’asta alcuni cimeli ed esperienze esclusive dello Stadio Lanfranchi di Parma sul portale di digital fundraising Charity Stars.

Il ringraziamento dell’alla delle Zebre Rugby e della Nazionale Mattia Bellini ai tanti tifosi che hanno sostenuto Save the Children Italia

Nella giornata di lunedì 21 giugno si sono chiuse le quattro aste benefiche che hanno registrato una grandiosa risposta di solidarietà da parte degli appassionati di rugby e dei tifosi multicolor.

In particolare, l’asta per:

• la maglia ufficiale di Mattia Bellini indossata nella gara di Challenge Cup tra Zebre e Bristol Bears e autografata da tutta la squadra si è chiusa con un’ultima offerta di 240 €;
  • il pallone ufficiale del Guinness PRO14 prodotto da Gilbert e autografato da tutta la squadra si è chiusa con un’ultima offerta di 150 €;
  • la possibilità di assistere ad un allenamento delle Zebre e ad un approfondimento tecnico con due giocatori si è chiusa con un’ultima offerta di 110 €;
  • la possibilità di assistere ad una gara in hospitality e di compiere un esclusivo tour degli spogliatoi con un giocatore delle Zebre nel pre-partita si è chiusa con un’ultima offerta di 550 €;

In totale sono stati dunque raccolti 1.050 €, un contributo importante e cospicuo che sarà interamente devoluto a Save The Children Italia, associazione Onlus che da oltre 100 anni opera al fianco dei bimbi più a rischio, garantendo loro un futuro migliore.

“A nome di Save the Children, ringrazio di cuore le Zebre Rugby per la raccolta fondi che si è appena conclusa – dichiara l’events coordinator di Save the Children Italia Francesca Ursaia –. E’ stato un aiuto importante per tanti bambini e famiglie che in questo momento stanno vivendo la crisi economica causata dal covid19. A nome loro e nostro, grazie ancora per i beni e le esperienze che avete donato per la causa!”