ZEBRE RUGBY CLUB SOSTIENE AZIONE CONTRO LA FAME E SCENDE IN CAMPO CONTRO MALNUTRIZIONE INFANTILE

Parma, 4 maggio 2021 – Zebre Rugby Club ha aderito alla campagna “Water of Africa”, l’iniziativa promossa dall’organizzazione internazionale Azione contro la Fame per sensibilizzare il mondo sul tema della malnutrizione infantile e del consumo di acqua contaminata in Africa.

Da sempre attenta alle questioni legate ai diritti civili e protagonista di numerose iniziative di responsabilità sociale, la franchigia federale con sede a Parma è scesa in campo al fianco di tantissimi altri testimonial in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, facendosi portavoce delle drammatiche conseguenze che il consumo di acqua contaminata comporta nelle fasce più fragili della popolazione.

L’acqua sporca – denominata “Water of Africa” da Azione contro la Fame – è infatti quotidianamente ingerita da 319 milioni di persone e causa ogni anno la morte di due milioni di bambini sotto i cinque anni.

Lo ha ricordato in un videomessaggio il capitano dei multicolor Tommaso Boni, ribadendo il sostegno all’organizzazione internazionale impegnata da 40 anni e in oltre 50 Paesi nella lotta alla malnutrizione nel mondo.

Chiunque può fare la differenza e contribuire a combattere le malattie e i problemi igienico-sanitari legati al consumo di acqua contaminata!

Dona anche tu ad Azione contro la Fame