ZEBRE PROTAGONISTE A RIMINI NELLA DUE GIORNI DI FIERA DEDICATA AL TURISMO SPORTIVO

Rimini, 15 Ottobre 2020 – Le Zebre ambasciatrici della Regione Emilia-Romagna: premio speciale per il pilone piacentino Andrea Lovotti e grande interesse suscitato dall’impatto del turismo da destinazione legato alle gare internazionali della franchigia federale con sede a Parma.

Una delegazione delle Zebre è stata protagonista a Rimini in una due giorni dove sport e turismo si sono uniti per ribadire quanto questi due asset strategici dell’Italia possano creare insieme delle forti sinergie.

Per la prima volta il TTG Travel Experience, fiera dedicata al turismo b2b, ha ospitato in un padiglione ad hoc il turismo sportivo, nel contenitore Lo Sport in Valigia.

TTG Travel Experience relatori

Mercoledì sera durante la serata di gala presentata da Simona Ventura, il pilone piacentino Andrea Lovotti -43 presenze in prima linea con la maglia degli Azzurri del rugby e 94 con quella delle Zebre- è stato premiato come ambasciatore ed esempio per tutti i giovani della regione. Al suo pari sono stati consegnati prestigiosi riconoscimenti ad altri atleti ed ex atleti emiliano-romagnoli quali gli sciatori Giuliano Razzoli e Alberto Tomba, il podista Stefano Baldini, e la nuotatrice paralimpica parmense Giulia Ghiretti.

Nella giornata di giovedì invece l’amministratore unico della franchigia multicolor Andrea Dalledonne è intervenuto al convegno dal titolo “Comunicazione degli Eventi Sportivi” moderato da Alberto Bortolotti, Presidente del gruppo emiliano-romagnolo dei giornalisti sportivi, facente parte della Federazione della Stampa. Il numero 1 delle Zebre ha relazionato sui positivi dati di ricaduta turistica ed economica generati dalle gare internazionali che Tommaso Castello e compagni ospitano allo Stadio Lanfranchi di Parma.

TTG Travel Experience Andrea Dalledonne
L’amministratore unico dello Zebre Rugby Club Andrea Dalledonne

Particolare focus del dibattito che ha visto intervenire anche Umberto Gandini – Presidente Lega Basket Serie A-, Andrea Marcon -Presidente Federazione Italiana Baseball e Softball, Massimo Righi -Presidente Lega Pallavolo Serie A-, e Claudio Schermi – Presidente European Dragonboat Federation-, è stato riservato all’uso dei moderni strumenti di comunicazione. Nello specifico è stato dato risalto a quanto la comunicazione digitale sia utile nell’ottica di sviluppo di relazioni che portano valori importanti al turismo di destinazione sportiva nella promozione del territorio che li ospita.

Grazie proprio agli eventi sportivi di caratura internazionale, la regione Emilia-Romagna ha saputo rialzare i numeri del turismo, attraendo tifosi e appassionati e creando nuovi posti di lavoro nelle strutture. Solo ad agosto e settembre 2020, nonostante l’emergenza “Covid-19”, grazie all’organizzazione di due gare internazionali di Moto GP a Misano Adriatico (RM), il mondiale di ciclismo su strada di Imola (BO), e molto altro tra cui anche le gare internazionali di Guinness PRO14 a Parma, i risultati sono stati molto positivi.

Nessun commento finora.

Leave a Reply

Puoi usare questi tags <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Iscriviti alla nostra newsletter

Accetto i termini e le condizioni sulla privacy*.
Accetti la memorizzazione dei tuoi dati?
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.

Top

Privacy Preference Center

STATISTICHE

_ga,_gid,_gat

I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagisc ono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.

GDPR

gdpr[allowed_cookies],gdpr[consent_types]

GDPR Utilizziamo questi cookie per abilitare o disabilitare la posssibilità di essere profilati dai cookie stessi, questi cookie fanno parte del plugin studiato appositamente per rispettare la normativa vigente GDPR dal 25/05/2018

MARKETING

NID,r/collect

Set di Cookie per fornire una serie di prodotti pubblicitari come offerte in tempo reale da inserzionisti terzi.