ZEBRE PRONTE AL DEBUTTO AL LANFRANCHI: SCELTI I CONVOCATI CHE DOMANI SERA AFFRONTERANNO IL BENETTON RUGBY NELL’AMICHEVOLE DI RITORNO

Parma, 19 settembre 2019 – Le Zebre si preparano ad un nuovo esordio casalingo. Dopo la vittoria della prima amichevole stagionale col Benetton Rugby, gli atleti multicolor sono pronti a riabbracciare il pubblico amico del Lanfranchi. Venerdì 20 settembre, alle 20:15, lo stadio di Parma ospiterà infatti il test match di ritorno tra la franchigia federale e il club trevigiano, il sesto nella storia dei confronti amichevoli disputati tra le due formazioni.

Concluso il consueto allenamento di rifinitura di questa mattina, coach Bradley ha ufficializzato i nomi dei 30 giocatori che andranno a comporre la rosa allargata scelta per questo secondo banco di prova prima dell’inizio del Guinness PRO14 2019/2020.

Sono quattro i volti nuovi rispetto all’organico uscito trionfante 19 a 12 venerdì scorso a Treviso. Da questo lunedì sono infatti tornati a disposizione dello staff tecnico multicolor il mediano di mischia neozelandese Joshua Renton e il seconda linea italo-scozzese George Biagi, non convocati per la trasferta di sette giorni fa a Monigo. A loro si aggiungono anche il seconda linea irlandese Mick Kearney e il permit player Massimo Cioffi (estremo del Rugby Rovigo Delta), entrambi pronti ad indossare la maglia multicolor per la prima volta.

Il direttore di gara designato sarà Andrea Piardi, esordito in Guinness PRO14 lo scorso 15 febbraio nel match tra Munster e Southern Kings e già primo fischietto dell’amichevole tra Benetton Rugby e Zebre del 24 agosto 2018. Il giovane arbitro bresciano, che insegue ancora la prima apparizione ufficiale in un incontro della franchigia multicolor, sarà coadiuvato dai connazionali Clara Munarini e da Lorenzo Imbriaco.

Dopo la partita del Lanfranchi, le Zebre si ritroveranno alla Cittadella del Rugby di Parma lunedì 23 settembre, aprendo la settimana di allenamenti in vista dell’inizio della loro ottava stagione consecutiva in Guinness PRO14, in programma sabato 28 settembre al Murrayfield Stadium contro l’Edinburgh Rugby.

Clicca qui per accreditarti alle gare casalinghe di Castello e compagni e scopri i prezzi e i benefit della campagna abbonamenti 2019/2020 sul sito web ufficiale del partner della biglietteria Ciaotickets: www.ciaotickets.com/abbonamenti/zebre-rugby-abbonamento-stagione-20192020

Segui la diretta testuale del punteggio sull’account Twitter ufficiale delle Zebre Rugby con hashtag #ZEBvBEN

Di seguito la lista dei convocati dello Zebre Rugby Club per l’amichevole di venerdì 20 settembre alle 20:15 allo Stadio Lanfranchi di Parma contro il Benetton Rugby:

Avanti: Eduardo Bello, George Biagi, Iacopo Bianchi*, Paolo Buonfiglio*, Massimo Ceciliani*, Mick Kearney, Giovanni Licata*, Marco Manfredi, Johan Meyer, Ian Nagle, Samuele Ortis*, Daniele Rimpelli*, Davide Ruggeri*, Alexandru Tarus, Apisai Tauyavuca, Roberto Tenga, Giosuè Zilocchi*

Trequarti: Paula Balekana, Michelangelo Biondelli*, Francois Brummer, Pierre Bruno, Nicolò Casilio*, Massimo Cioffi*, James Elliott, Enrico Lucchin*, Federico Mori*, Joshua Renton, Ludovico Vaccari*, Giovanbattista Venditti, Charlie Walker

*è/è stato membro dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato”

Ecco invece i convocati del Bentton Rugby scelti dall’head coach Kieran Crowley:

Avanti: Filippo Alongi, Derrick Appiah, Tomas Baravalle, Marco Barbini, Damiano Borean, Niccolò Cannone, Giuseppe Di Stefano, Hame Faiva, Marco Fuser, Toa Halafihi, Marco Lazzaroni, Michele Mancini Parri, Giovanni Pettinelli, Eli Snyman, Cherif Traore

Trequarti: Angelo Esposito, Monty Ioane, Ian Keatley, Luca Petrozzi, Gianmarco Piva, Joaquin Riera, Antonio Rizzi, Leonardo Sarto, Alberto Sgarbi, Ratuva Tavuyara, Charly Trussardi, Marco Zanon

BIGLIETTERIA

• Venerdì 20 settembre, sarà possibile acquistare i tagliandi per la partita alla biglietteria della Tribuna Ovest dello Stadio Lanfranchi a partire alle ore 18:00;
  • Gli accrediti per gli ospiti e per i media potranno essere ritirati nell’apposito box “Laumas” collocato nel piazzale antistante la tribuna nord, nell’angolo est verso la Clubhouse dell’Amatori Parma.

Ecco i prezzi per assistere all’amichevole tra Zebre Rugby Club e Benetton Rugby – Stadio Lanfranchi di Parma:

Posto unico

Intero € 14*

Under 18, over 65 e studenti € 10*

Under 12 gratis

* I prezzi fanno riferimento all’acquisto dei biglietti il giorno gara, escludendo il costo dei diritti di prevendita

In alternativa, è possibile comprare i biglietti per l’incontro presso i punti di prevendita abilitati Ciaotickets attivi su tutto il territorio nazionale e online sul sito del servizio di biglietteria automatica.

I punti di prevendita abilitati Ciaotickets a Parma sono:

Bar Tabaccheria Lottici
Piazza Ghiaia, 33/D – 43121 Parma (PR) Tel. +39 0521 235692