ZEBRE PRONTE A DARE IL LORO APPORTO IN MAGLIA AZZURRA CONTRO LA GEORGIA

Parma, 8 Novembre 2018 –Mancano due giorni all’importante sfida dello Stadio Franchi di Firenze tra l’Italia e la Georgia, gara che opporrà gli Azzurri alla nazionale caucasica per la seconda volta nella loro storia. Dopo il primo test match di Novembre giocato a Chicago sabato scorso contro l’Irlanda, sabato alle 15 la nazionale di coach O’Shea si appresta ad affrontare il primo dei tre test match interni della finestra internazionale autunnale.

Per la gara che, in caso di successo, potrebbe far tornare l’Italia al 13° posto scavalcando proprio i georgiani lo staff tecnico ha annunciato i 23 convocati e la formazione iniziale.

Saranno sei le Zebre incluse nella lista gara; tre dal primo minuto: il centro Tommaso Castello, l’ala Mattia Bellini ed il pilone sinistro Andrea Lovotti.

Pronti a subentrare a gara in corso altri tre bianconeri: la terza linea Johan Meyer, il mediano di mischia Guglielmo Palazzani e l’apertura Carlo Canna.

La gara sarà trasmessa in diretta da DMAX, canale 52 del digitale terrestre.

Tutta la società e la comunità delle Zebre fa il tifo per gli Azzurri ed in particolare per i bianconeri che scenderanno in campo a Firenze.

Di seguito il comunicato stampa della Federazione Italiana Rugby:

L’ITALIA CHE AFFRONTA LA GEORGIA A FIRENZE

Firenze –Conor O’Shea, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha ufficializzato la formazione che sfiderà la Georgia nel primo dei tre Cattolica Test Match 2018 di Novembre in calendario sabato 10 novembre alle 15 allo stadio “Franchi” di Firenze, incontro che sarà trasmesso in diretta da DMAX, canale 52 del digitale terrestre.

Cinque le conferme rispetto alla formazione scesa in campo a Chicago contro l’Irlanda: Mattia Bellini all’ala, Michele Campagnaro come centro, Tito Tebaldi numero 9, Abraham Steyn in terza linea spostato a numero otto e Luca Sperandio estremo.

Dal primo minuto si rivedono il capitano delle Zebre Tommaso Castello, che farà coppia con Campagnaro e sull’ala Tommaso Benvenuti. Mediana tutta della Benetton Treviso con Tommaso Allan numero 10 accanto a Tebaldi. In terza linea Jake Polledri e Sebastian Negri affiancheranno Steyn.

Seconda linea biancoverde con Dean Budd e Alessandro Zanni dal primo minuto. In prima linea per sfidare la dura mischia georgiana O’Shea si affida a Simone Ferrari, capitan Leonardo Ghiraldini in sostituzione dell’indisponibile Sergio Parisse e Andrea Lovotti.

“Conosciamo bene l’importanza della partita– ha commentato il tecnico irlandese dell’Italia – . La squadra ha recuperato bene dalla trasferta negli USA e siamo pronti per affrontare la Georgia. Sarà una partita molto fisica. Vogliamo mostrare il nostro massimo livello per 80 minuti”.

Questa la formazione che scenderà in campo:

15 Luca SPERANDIO (Benetton Rugby, 3 caps)*

14 Tommaso BENVENUTI (Benetton Rugby, 52 caps)*

13 Michele CAMPAGNARO (Svincolato, 35 caps)*

12 Tommaso CASTELLO (Zebre Rugby Club, 12 caps)

11 Mattia BELLINI (Zebre Rugby Club, 15 caps)*

10 Tommaso ALLAN (Benetton Rugby, 40 caps)

9 Tito TEBALDI (Benetton Rugby, 26 caps)

8 Abraham Jurgens STEYN (Benetton Rugby, 22 caps)

7 Jake POLLEDRI (Gloucester Rugby, 3 caps)

6 Sebastian NEGRI (Benetton Rugby, 9 caps)

5 Dean BUDD (Benetton Rugby, 13 caps)