ZEBRE FAMILY

IL PROGETTO FRANCHIGIA DELLO ZEBRE RUGBY CLUB

Zebre Family é il progetto franchigia dello Zebre Rugby Club dedicato ai club del territorio che ospita la franchigia federale. L’iniziativa é stata presentata ai club afiliati ai Comitati Regionali del Nord-Ovest della Federazione Italiana Rugby a febbraio 2018 allo Stadio Lanfranchi in occasione della sfida tra le Zebre ed i Cardiff Blues.

Dopo un anno e mezzo di attività sono più di 80 le società di base che si sono affiliate alla franchigia di base a Parma che partecipa ai campionati internazionali del Guinness PRO14 e della EPCR Challenge Cup, provenienti da tutto il nord ovest (Emilia Romagna, Lombardia, Liguria, Piemonte) nonché da Abruzzo, Campania, Marche, Lazio, Campania, Toscana, Umbria, Sicilia e persino dal Trentino e dal Canton Ticino!

Obiettivo delle Zebre è quello di avere un dialogo propositivo e continuativo con le importanti realtà rugbistiche che fungono da base del movimento di cui Tommaso Castello e compagni mirano ad essere da esempio e punto di riferimento per i migliaia di giovani praticanti e tifosi di rugby in un processo unico di crescita.

Tante le iniziative sul territorio che hanno visto gli atleti delle Zebre protagonisti quali ambasciatori dell’alto livello negli eventi dei club quali i tornei giovanili della primavera, apice stagionale dell’attività minirugby e juniores.

La collaborazione tra i club del territorio e la franchigia federale passerà anche tramite serie d’iniziative per la concreta e continua collaborazione tra le Zebre e le squadre della franchigia che prevederanno sinergie commerciali, vantaggi sull’acquisto di biglietti e abbonamenti anche per la prossima stagione 2019/20, la possibilità di visibilità permanente per i club allo Stadio Lanfranchi ed altri incontri dedicati a figure tecniche e manageriali da tenersi nella casa delle Zebre.

Ecco la lista degli 85 club che hanno aderito al progetto franchigia “Zebre Family”:

Comitato Regionale Abruzzo:

1. Avezzano Rugby

Comitato Regionale Campania:

1. Hydra Rugby Club

Comitato Regionale Emilia Romagna:

1. Amatori Parma Rugby

Comitato Regionale Umbria:

1. Rugby Gubbio 1984
  2. Ternana Rugby Club ASD

Il responsabile del progetto Zebre Family all’interno dell’organigramma dello Zebre Rugby Club é Francesca Boraschi (boraschi@zebrerugbyclub.it) a cui é possibile mandare anche le richieste per gli atleti tesserati per gli eventinei club affiliati.

Per affiliarsi al progetto franchigia basterà compilare il modulo d’adesione (clicca qui) mentre tutte le informazioni sulle iniziative sono reperibili nella presentazione dedicata (clicca qui).

Clicca qui per scaricare la presentazione del primo anno di attività della Zebre Family