ZEBRE E “MASCHI CHE S’IMMISCHIANO” NUOVAMENTE UNITI CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

SABATO 23 NOVEMBRE L’ASSOCIAZIONE DI PARMA SARÀ OSPITE DELLA FRANCHIGIA FEDERALE NEL CORSO DELLA GARA INTERNA CONTRO LO STADE FRANÇAIS

Parma, 19 novembre 2019 – Si rinnova anche quest’anno il sostegno delle Zebre a “Maschi che s’immischiano”, associazione che dal 2016 ad oggi incoraggia una più ampia riflessione sull’identità maschile e sul modello patriarcale.

Dopo aver già ospitato i membri dell’associazione il 25 novembre 2018 in occasione della gara casalinga contro gli Irlandesi del Munster, la franchigia federale con sede a Parma accoglierà nuovamente i membri di “Maschi che s’immischiano” sabato 23 novembre nel corso del 2° turno di Challenge Cup contro i Parigini dello Stade Français.

A 48 ore di distanza dalla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne (che vedrà lunedì 25 novembre il co-capitano delle Zebre George Biagi protagonista della manifestazione organizzata dal gruppo in pieno centro a Parma), il collettivo di attivisti sarà presente al Lanfranchi, presentando la sua ultima campagna comunicativa sul tema prima del calcio di inizio e all’intervallo della partita. L’iniziativa porta il nome di “Scegli che uomo 6” e ruoterà attorno a sei spunti di riflessione sul rapporto tra uomo e donna.

Gli slogan, sei domande su come gli uomini interpretano il proprio ruolo di partner, padre o collega, campeggeranno su centinaia di locandine e pannelli che verranno esposti sui mezzi pubblici e in tutta la città. Le Zebre si sono fatte carico dei messaggi impressi nei pannelli, cercando di fare squadra assieme contro la disparità di genere.

One Response