ZEBRE A 360°! LE RISPOSTE DEI TIFOSI ALLE DOMANDE DELLA RUBRICA “ZEBRE TRIVIA”

Parma, 27 aprile 2020 – In occasione dello stop forzato alla stagione 2019/20, il profilo Instagram delle Zebre ha ospitato la rubrica “Zebre Trivia”, uno speciale gioco a puntate che ha visto come protagonisti i tifosi multicolor stessi.

Dal 13 al 22 aprile scorsi, gli oltre 29 mila followers che seguono la franchigia federale sul famoso social network sono stati invitati a rispondere a dieci domande di carattere generale e assolutamente ludico riguardanti la squadra allenata da coach Bradley.

Le risposte sono tuttora consultabili sull’omonima gallery delle storie in evidenza dell’account Instagram delle Zebre:

Di seguito le dieci domande della rubrica e le relative risposte fornite dai tanti sostenitori del club di base a Parma:

1. Il giocatore rivelazione della stagione?

Hanno vinto a pari merito Michelangelo Biondelli e Danilo Fischetti, i due più giovani atleti che compongono la rosa 2019/20 delle Zebre. I due ex Azzurrini classe 1998 sono stati intervistati per l’occasione per il sito web del cub.

2. Qual è una canzone da associare al rugby?

Sono stati raccolti in tutto 19 brani, i quali sono stati a loro volta collezionati in una playlist sul canale YouTube delle Zebre e sul profilo Spotify ufficiale della franchigia federale.

Clicca e scopri la playlist delle Zebre Rugby!

3. Terzo tempo per te significa?

“Festa e famiglia.. perché per me le Zebre Rugby sono la mia seconda famiglia”

“Passare il tempo con i miei compagni di squadra e avversari”

“Condivisione”

“Unità”

“Amici e birra”

4. Un giocatore che vorresti giocasse con le Zebre?

Qui i tifosi si sono davvero sbizzarriti, aprendo il cassetto dei sogni e sperando in un arrivo a Parma di campioni internazionali del calibro dell’inglese Joe Marler, degli All Blacks Ardie Savea, Damian McKenzie, Ngani Laumape e Richie Mo’unga, degli Springboks Eben Etzebeth e Cheslin Kolbe, dell’australiano Taqele Naiyaravoro, ma anche degli Azzurri Jake Polledri e Michele Campagnaro.

5. La partita più bella che hai visto allo stadio?

“Zebre 28 vs Benetton Rugby 25 (27 dicembre 2015)”

“Zebre 30 vs Ospreys 27 (1 maggio 2014)” CLICCA E RIVIVI LA GARA

“Zebre 34 vs Edinburgh Rugby 16 (28 ottobre 2016)”

“Zebre 27 vs Ulster Rugby 23 (30 settembre 2017)”

“Zebre 37 vs Ospreys 14 (21 aprile 2018)”

“Zebre 26 vs Cardiff Blues 24 (15 settembre 2018)”

“Zebre 41 vs Cheetahs 13 (4 gennaio 2020)”

6. Qual è la trasferta più bella a cui hai partecipato?

Quattro risposte, tutte riguardi un successo esterno del XV di coach Bradley (Parigi nel 2020, L’Aquila e Treviso nel 2018), fatta eccezione per la batosta subita dai Wasps in Champions Cup nell’ottobre 2016 alla Ricoh Arena di Conventry, uno dei templi del rugby europeo.

7. Lo stadio con l’atmosfera più bella?

Oltre ai più blasonati Kingspan Stadium (Ulster Rugby), Murrayfield (Edinburgh Rugby e nazionale scozzese), Stade Marcel (Stade Rochelais), Thomond Park (Munster), non sono mancate risposte più “terrene” come lo Stadio Mario Battaglini (Rugby Rovigo Delta), lo Stadio Tommaso Fattori (L’Aquila Rugby Club) e addirittura lo Stadio Carlo Androne del club di Serie A Pro Recco Rugby!

8. Le Zebre sono speciali perché?

“Si vede il cuore”

“Sono una squadra unica al mondo con un loro tipo di gioco”

“Perché non mollano”

“Perché ti fanno sognare”

“Schierano molti giovani emergenti ed esprimono uno stile di gioco avvincente”

“Perché è composta da ragazzi umili e ha un cuore grande che abbraccia tutta l’Italia!”

“Perché ti fanno sentire sempre a casa tua e mai ospite”

“Regalano emozioni mettendoci impegno”

“Mille volte sono partite da 0, mille volte ci hanno dato prova di saper reagire”

“Sono la mia squadra del cuore e tutti i giocatori sono gentilissimi! Non vedo l’ora di rivedervi”

“Sono simbolo di passione e dedizione”

“Sono devastanti”

9. Chi è il tuo giocatore preferito. Quale l’Emoji per definirlo?

Segue un elenco sterminato di atleti, tutti in forza alla rosa 2019/20 delle Zebre, a dimostrazione dell’alto grado di attaccamento dei tifosi alla squadra, piuttosto che ad un singolo giocatore iconico:

Bellini, Giammarioli, Biondelli, Zilocchi, Boni, Ceciliani, Bisegni, Fischetti, Castello, Krumov, Canna, Licata, Walker, Di Giulio, Lovotti, Elliott, Mbandà, Lucchin, Tuivaiti, Renton, Violi, Palazzani

10. Posta e tagga @zebrerugby ed il giocatore nella foto più bella con te?