“UOMINI CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE”: LE NUOVE MAGLIE DA GIOCO DELLE ZEBRE RUGBY PROMUOVONO IL MESSAGGIO IDEATO IN COLLABORAZIONE CON L’ASSOCIAZIONE DI PARMA “MASCHI CHE SI IMMISCHIANO”

Parma, 28 settembre 2021 – Anche per questa stagione si rinnova il sostegno delle Zebre Rugby a Maschi Che Si Immischiano, l’associazione di Parma nata per coinvolgere gli uomini contro la violenza di genere.

Grande novità di quest’anno sarà la scritta “UOMINI CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE – MEN AGAINST VIOLENCE ON WOMEN” che campeggerà in italiano e in inglese sulle maglie da gioco prodotte dal partner tecnico Macron ed indossate dal XV del Nord Ovest nei due prestigiosi tornei internazionali United Rugby Championship ed EPCR Challenge Cup.

zebre rugby maschi che si immischiano

“Il nostro impegno è nel passaparola, a km 0, diffondendo il messaggio che per combattere la violenza bisogna cambiare una cultura che ci portiamo addosso, anche inconsciamente, che si basa su stereotipi, pregiudizi, mancato rispetto della libertà e dei diritti delle donne – recita il comunicato di Maschi Che Si Immischiano –. Siamo orgogliosi che le Zebre Rugby abbiano accettato, subito, di inserire nelle proprie maglie una frase che richiami questo drammatico, spesso tragico, argomento”.

Il rugby diventa così un veicolo importante per trasmettere quei valori a cui, tutti, dobbiamo tendere: giocatori, testimonials in quanto uomini, fratelli, compagni, mariti, padri, ma anche tifosi e tifose.

“Anche alle donne vogliamo ricordare che non sono loro quelle sbagliate, ma gli uomini che in tanti modi le considerano un loro possesso e che uscire dalla violenza si può – conclude il comunicato dell’associazione di Parma –. Questa nuova campagna, ricamata addosso, è una meta importante; speriamo che altre squadre e altri sport possano seguire questo esempio, che vede le Zebre Rugby, unica società ad avere stampata sul cuore dei suoi atleti, parole di speranza”.

Le Zebre Rugby sono felici e orgogliose di fare squadra con Maschi Che Si Immischiano e confidano che anche altre squadre e atleti possano aderire a quest’improtante campagna.