UNA DELEGAZIONE DI ZEBRE E DELLA NAZIONALE RUSSA RICEVUTA DAL VICESINDACO DI PARMA IN MUNICIPIO

NEL POMERIGGIO LUXURY SHOPPING EXPERIENCE PER LA SQUADRA RUSSA AL FIDENZA VILLAGE, PARTNER DELLE ZEBRE

Parma, 22 agosto 2019 – Una delegazione della Nazionale Russa di Rugby composta dallo staff tecnico diretto dal head coach gallese Lyn Jones, dal capitano e dal team manager, insieme ad una dello Zebre Rugby Rugby composta dal team manager Andrea De Rossi e dal media & marketing manager Leonardo Mussini è stata ricevuta dal vice sindaco, con delega allo sport, Marco Bosi in Sala del Consiglio del Municipio.

La Nazionale di Rugby Russa è ospite del centro sportivo comunale della Cittadella del Rugby di Parma per preparare il prossimo mondiale di settembre in Giappone. Una settimana di allenamenti congiunti tra gli atleti russi e quelli delle Zebre che ha permesso, ai rispettivi coach, di testare la preparazione e introdurre gli ultimi ritocchi prima dei match importanti.

“Vi diamo ufficialmente il benvenuto nella nostra città stringendo simbolicamente un ‘gemellaggio sportivo’ che ha permesso ad atleti di altissimo livello di arrivare a Parma, allenarsi e condividere le proprie esperienze con la nostra squadra di casa. La Cittadella del Rugby è un impianto sportivo di grande prestigio e avervi avuto sui nostri campi ad allenarvi ha dato lustro alla città” ha salutato il vice sindaco Marco Bosi.

La delegazione è stata accompagnata dal team manager delle Zebre Andrea De Rossi che ha sottolineato quanto sia importante costruire costanti relazioni con i club per portare a pianificare settimane di allenamento congiunte, determinanti per testare il lavoro fatto nella preparazione: “gli atleti della Nazionale Russa ci hanno offerto un confronto di alto livello in vista delle nostre due amichevoli contro il Benetton di Settembre. Oltre alla Russia stiamo ospitando anche la Nazionale Under 20 per altri allenamenti congiunti. E’ una occasione importante per i tecnici, gli atleti, gli sportivi per condividere momenti sia formativi che conviviali come solo il rugby sa fare”.

Al termine degli interventi c’è stato uno scambio di doni tra la Nazionale Russa, le Zebre ed il vicesindaco.

Nel pomeriggio libero la squadra ha scelto di trascorrere parte del tempo libero facendo shopping a Fidenza Village e degustando una merenda tipicamente del territorio :”La visita di questi campioni russi, che hanno apprezzato i nostri brand sportivi e quelli del lusso made in Italy, ci ha fatto molto piacere -ha commentato Edoardo Vittucci, Business Director di Fidenza Village- Questi atleti, con la loro disciplina, sono un esempio per noi e per tutti i giovani che sempre più numerosi frequentano il Villaggio. Il fatto che la Nazionale russa sia qui dimostra quanto sia forte il legame di amicizia tra Fidenza Village e le Zebre che nei mesi scorsi ci hanno ospitato per un team building di grande utilità formativa. In azienda, come in squadra, si vince se si è uniti e si lavora insieme perseguendo lo stesso obiettivo”.

Grazie agli amici del Fidenza Village per la squisita ospitalità: vi aspettiamo presto allo Stadio Lanfranchi!