TUTTE CONFERMATE LE 12 ZEBRE NELL’ITALIA CHE SABATO OSPITA LA GEORGIA A FIRENZE

Parma, 5 Novembre 2018– La nazionale italiana è rientrata in Italia dopo aver disputato il primo dei 4 test match di Novembre sabato scorso a Chicago contro l’Irlanda. Lo staff tecnico degli Azzurri ha diramato le convocazioni per le prossime tre sfide che vedranno l’Italia ospitare Georgia, Australia e Nuova Zelanda nei prossimi tre sabati.

Le 12 Zebre presenti nel ritiro di fine Ottobre a Verona sono tutte confermate: 10 sono i bianconeri scesi in campo al Soldier’s Field di Chicago contro l’Irlanda a cui si aggiungono il pilone Lovotti ed il centro Castello rimasti a riposo nel fine settimana.

Nella gara giocata negli USA hanno fatto il loro esordio assoluto con la maglia azzurra le due tue terze linee equiparate delle Zebre: Johan Meyer e Jimmy Tuivaiti.

Alla nazionale italiana ed in particolare ai giocatori della rosa delle Zebre va tutto il sostegno del club in vista dell’importante gara di sabato 10 Novembre alle 15 a Firenze contro la Georgia.

Di seguito il comunicato stampa della Federazione Italiana Rugby:

CATTOLICA TEST MATCH, ITALIA IN RADUNO A FIRENZE

SABATO AL “FRANCHI” GLI AZZURRI CONTRO LA GEORGIA

Firenze –Conor O’Shea, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha ufficializzato la lista dei trentadue giocatori convocati per i Cattolica Test Match 2018, al via sabato al “Franchi” di Firenze contro la Georgia (ore 15, DMAX Canale 52).

Gli Azzurri arriveranno nel tardo pomeriggio nel capoluogo toscano, reduci dalla trasferta a Chicago che li ha visti impegnati contro l’Irlanda al “Soldiers Field” nel “Rugby Weekend”, per aggregarsi ai convocati che non hanno partecipato alla trasferta statunitense e che da ieri sera si sono radunati a Firenze.

Rispetto alla squadra che ha disputato il match nell’Illinois figurano i ritorni in prima linea di Ferrari, Lovotti e Ghiraldini. L’esperienza in seconda linea di Zanni e Budd andrà a completare il reparto delle seconde linee, mentre tre sono gli innesti in terza linea con capitan Parisse, Negri e Polledri che tornano a disposizione dello staff Azzurro.

Tra i trequarti Allan, Castello, Benvenuti e Hayward rientrano in rosa in vista del match contro la Georgia per il quale, giovedì alle ore 14.00 (diretta Facbook.com/Federugby) il CT O’Shea annuncerà la formazione titolare.

Questa la lista dei convocati dell’Italia:

Piloni

Simone FERRARI (Benetton Rugby, 14 caps)

Andrea LOVOTTI (Zebre Rugby Club, 27 caps)*

Tiziano PASQUALI (Benetton Rugby, 10 caps)

Cherif TRAORE’ (Benetton Rugby, 2 caps)*

Giosuè ZILOCCHI (Zebre Rugby Club, 2 caps)*

Tallonatori

Luca BIGI (Benetton Rugby, 12 caps)

Oliviero FABIANI (Zebre Rugby Club, 7 caps)

Leonardo GHIRALDINI (Stade Toulousain, 96 caps)

Seconde Linee