SETTE ZEBRE PRONTE A SFIDARE LA NAMIBIA NEL PRIMO TURNO DEGLI AZZURRI ALLA COPPA DEL MONDO

Parma, 20 settembre 2019 – Quarantotto ore esatte separano la Nazionale Italiana dal suo debutto in questa nona edizione di Rugby World Cup, in scena quest’anno in Giappone. Domenica mattina, alle 7:15 italiane, gli Azzurri apriranno il proprio cammino al mondiale affrontando all’Hanazono Stadium di Osaka la Namibia.

Nella giornata di oggi lo staff tecnico presieduto dall’head coach irlandese Conor O’Shea ha ufficializzato i nomi dei 23 giocatori che andranno a comporre la rosa schierata contro la Nazionale del continente africano.

ESORDIO ASSOLUTO AL MONDIALE PER BELLINI, BIGI, FABIANI, MBANDÀ E PADOVANI

Saranno sette in totale le Zebre scelte per questo primo turno della rassegna iridata, di cui cinque alla prima apparizione assoluta alla Coppa del Mondo. Si tratta dell’estremo Edoardo Padovani, dell’ala Mattia Bellini, del terza linea Maxime Mbandà e del coppia di tallonatori composta da Oliviero Fabiani e da Luca Bigi.

Di questi cinque esordienti al mondiale solo il romano Fabiani siederà in panchina, in compagnia dei compagni di club Guglielmo Palazzani e Carlo Canna, entrambi già in campo con l’Italia nel 2015 in occasione della Rugby World Cup allora disputata in Inghilterra. I due mediani della franchigia federale con sede a Parma saranno dunque pronti a subentrare a gara in corso.

La gara tra Italia e Namibia sarà trasmessa in diretta su Rai 2, con inizio del collegamento a partire dalle 7:05 italiane.

A tutti gli Azzurri, e in particolare ai giocatori delle Zebre convocati per questo primo importante appuntamento, va un grosso in bocca al lupo da parte di tutta la Zebre Family!

Questa la formazione completa che scenderà in campo:

15 Jayden Hayward (Benetton Rugby)

14 Edoardo Padovani (Zebre Rugby Club)*

13 Tommaso Benvenuti (Benetton Rugby)*

12 Luca Morisi (Benetton Rugby)*

11 Mattia Bellini (Zebre Rugby Club)*

10 Tommaso Allan (Benetton Rugby)

9 Tito Tebaldi (Benetton Rugby)

8 Sergio Parisse (cap) (Rugby Club Toulonnais)

7 Maxime Mbandà (Zebre Rugby Club)*

6 Abraham Steyn (Benetton Rugby)

5 Federico Ruzza (Benetton Rugby)*