SETTE ZEBRE NELLE FILA DEGLI AZZURRI CHE DOMENICA VOGLIONO BATTERE L’IRLANDA A ROMA

Parma, 22 Febbraio 2019 – E’ stata annunciata questo pomeriggio la formazione iniziale della nazionale italiana che é pronta ad affrontare il terzo turno del Guinness Sei Nazioni 2019. Domenica 24 Febbraio alle 16 gli Azzurri ospiteranno l’Irlanda a Roma nella seconda gara consecutiva interna dell’edizione 219 del torneo.
Saranno sette le Zebre incluse dal ct O’Shea nei 23 in lista gara allo Stadio Olimpico: quattro dal primo minuto e tre che partiranno dalla panchina. Vestiranno la maglia da titolare l’ala Edoardo Padovani, i due flanker Maxime bandà e Jimmy Tuivaiti nonché il pilone Andrea Lovotti.
Pronti a subentrare a gare in corso invece la seconda linea David Sisi, il mediano di mischia Guglielmo Palazzani ed il centro Tommaso Castello.
La gara sarà trasmessa in diretta su DMAX in Italia, canale 52 del digitale terrestre.
A tutti gli Azzurri ed in particolare ai giocatori bianconeri va tutto il supporto della società e della Zebre Family per questo importante incontro davanti agli appassionati tifosi dello stadio Olimpico: già 50.000 i biglietti venduti per la sfida sul circuito Ticketone.it
ITALRUGBY, O’SHEA ANNUNCIA IL XV PER L’IRLANDA
Roma – Conor O’Shea, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha ufficializzato la formazione che domenica 24 febbraio alle 16 allo Stadio “Olimpico” di Roma affronterà l’Irlanda nel terzo turno del Guinness Sei Nazioni 2019, partita che sarà trasmessa in diretta su DMAX, canale 52 del digitale terrestre con collegamento a partire dalle 15.20 con “Rugby Social Club”.
Cinque i cambi nel XV titolare rispetto alla gara giocata contro il Galles due settimane fa. In mediana si rivede dal primo minuto Tito Tebaldi: il mediano di mischia del Benetton Rugby, ai box dopo l’infortunio occorsogli nel riscaldamento pre Scozia-Italia, tornerà a vestire la maglia numero nove. Confermato all’ala Padovani dopo le due mete realizzate nelle prime due giornate del Sei Nazioni (la prima da subentrante).
L’assenza di Sergio Parisse in terza linea porterà allo spostamento di Steyn come numero 8 con l’inserimento dal primo minuto di Maxime Mbandà: il flanker delle Zebre Rugby Club, 15 caps con l’Italrugby, tornerà a vestire la maglia Azzurra a un anno di distanza dalla sua ultima presenza (11 marzo 2018 contro il Galles a Cardiff). Debutto dall’inizio del match per Jimmy Tuivaiti che scenderà in campo al posto del febbricitante Sebastian Negri. Primo cap da titolare per Federico Ruzza: la seconda linea del Benetton Rugby – che affiancherà il collega di reparto e di club Dean Budd – ha collezionato 9 caps tutti da subentrante.
In prima linea Leonardo Ghiraldini, alla presenza numero 102, guiderà da capitano per la diciassettesima volta gli Azzurri. Ai suoi lati confermato Simone Ferrari, mentre ritorna dal primo minuto Andrea Lovotti, ai box contro il Galles a causa di un virus influenzale. Rilasciati al proprio club di appartenenza Marco Zanon e Marco Riccioni.
Dirigerà il match il neozelandese Glen Jackson che nella stagione in corso ha già “incrociato” l’Italia nel match vinto dal XV di Conor O’Shea contro la Georgia a Firenze nel Cattolica Test Match dello scorso novembre.
Questa la formazione che scenderà in campo:
15 Jayden HAYWARD (Benetton Rugby, 14 caps)
14 Edoardo PADOVANI (Zebre Rugby Club, 17 caps)*
13 Michele CAMPAGNARO (Wasps, 40 caps)*
12 Luca MORISI (Benetton Rugby, 22 caps)*
11 Angelo ESPOSITO (Benetton Rugby, 17 caps)
10 Tommaso ALLAN (Benetton Rugby, 45 caps)
9 Tito TEBALDI (Benetton Rugby, 29 caps)
8 Abraham Jurgens STEYN (Benetton Rugby, 27 caps)
7 Maxime MBANDA’ (Zebre Rugby Club, 15 caps)*
6 Jimmy TUIVAITI (Zebre Rugby Club, 2 caps)
5 Dean BUDD (Benetton Rugby, 18 caps)