SCELTO IL GRUPPO AZZURRO PER COMPETERE NELLE AUTUMN NATIONS SERIES

Parma, 31 ottobre 2021 – Il Commissario Tecnico della nazionale italiana Kieran Crowley ha ufficializzato la lista dei 34 atleti selezionati per le Autumn Nations Series, il trittico di test match internazionali che vedranno gli Azzurri competere rispettivamente con All Blacks (6 novembre a Roma), Argentina (13 novembre a Treviso) e Uruguay (20 novembre a Parma).

La partita con i tre volte campioni del mondo sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e in chiaro su TV8, la gara coi Pumas su Sky Sport e in chiaro su Cielo, mentre il terzo e ultimo incontro su Sky Sport e in chiaro su TV8.

Sono dieci gli atleti delle Zebre Rugby chiamati per la prestigiosa finestra internazionale. Rispetto alle convocazioni iniziali, faranno ritorno al club e proseguiranno il loro lavoro a Parma l’ala Mattia Bellini, il pilone Andrea Lovotti e il terza linea Maxime Mbandà.

Di seguito il comunicato della Federazione Italiana Rugby con le dichiarazioni del ct Kieran Crowley:

Verona – Kieran Crowley, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha ufficializzato la lista degli atleti convocati per le Autumn Nations Series. L’Italia farà il suo esordio sabato 6 novembre allo Stadio Olimpico di Roma alle 14 contro gli All Blacks, partita che sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e in chiaro su TV8. Il secondo match è in calendario sabato 13 novembre alle 14 contro l’Argentina allo Stadio Monigo di Treviso con diretta su Sky Sport e in chiaro su Cielo, mentre la terza e ultima partita è in programma sabato 20 novembre allo Stadio Lanfranchi di Parma contro l’Uruguay alle 14 con diretta su Sky Sport e in chiaro su TV8.

Rispetto alle convocazioni iniziali entrano nel gruppo Traorè, Faiva, Marin e Pettinelli – questi ultimi tre esordienti – impegnati nella giornata di sabato 30 ottobre nella vittoria dell’Italia A contro la Spagna oltre a Edoardo Padovani.

Non proseguiranno la preparazione verso i prossimi impegni della Nazionale Bellini, Lovotti, Sperandio e Zani che torneranno ai propri club di appartenenza.

“Il lavoro svolto in questa settimana a Verona è stato di qualità. Sono stati giorni intensi in cui abbiamo posto il focus sui nostri obiettivi e il piano di gioco in vista dei prossimi impegni: non vedo l’ora di poter guidare sul campo l’Italia. Voglio ringraziare i giocatori convocati nella prima parte del raduno– che attualmente non sono presenti – per l’approccio mostrato durante questa settimana” ha dichiarato Crowley.

Gli Azzurri proseguiranno gli allenamenti a Verona in vista dei prossimi impegni e partiranno per Roma nel primo pomeriggio di giovedì 4 novembre.

Queste le partite della Nazionale Italiana Rugby programmati a Novembre:

Italia v Nuova Zelanda – 06.11.21 – ore 14 – Roma, Stadio Olimpico – diretta Sky Sport e TV8

Italia v Argentina – 13.11.21 – ore 14 – Treviso, Stadio Monigo – diretta Sky Sport e Cielo

Italia v Uruguay – 20.11.21 – ore 14 – Parma, Stadio Lanfranchi – diretta Sky Sport e TV8

Questi gli atleti convocati:

Piloni

Pietro CECCARELLI (Brive, 14 caps)

Danilo FISCHETTI (Zebre Rugby Club, 12 caps)*

Ivan NEMER (Benetton Ruby, esordiente)

Matteo NOCERA (Zebre Rugby Club, esordiente)*

Marco RICCIONI (Saracens, 15 caps)

Cherif TRAORE’ (Benetton Rugby, 11 caps)*