ANCHE LE ZEBRE IN CAMPO CONTRO L’OBESITÀ INFANTILE

LO STAFF MEDICO DELLA FRANCHIGIA FEDERALE A SOSTEGNO DI MOVE YOUR BODY

Parma, 23 ottobre 2019 – Migliorare la condizione fisica e socioemotiva dei ragazzi dai 6 ai 13 anni tramite la pratica sportiva. È questa la sfida racchiusa nel progetto pilota “Move Your Body” lanciato dalla Rugby Parma grazie al patrocinio della Federazione Internazionale Rugby e della sezione di Parma della Federazione Medico Sportiva Italiana.

Giunta alla sua seconda edizione, l’iniziativa avrà come obiettivo primario quello di promuovere l’avviamento al rugby dei bambini in condizione di sovrappeso o di obesità. Per ottenerlo, il programma si avvarrà della consulenza di un team di esperti comprendente medici, psicologi e preparatori atletici, in collaborazione con l’Unità di Nutrizione Umana del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco dell’Università di Parma.

All’interno dell’équipe di professionisti spiccano i nomi dei dott. Federico Cioni e Rocco Ferrari, entrambi membri dello staff medico delle Zebre.

Col progetto “Move Your Body” si allarga pertanto la rete di attività professionali che coinvolge il medico nutrizionista della franchigia federale Federico Cioni, già protagonista e relatore di diversi incontri della “Metabolic Academy for Managers”.

Trattasi del nuovo servizio promosso dallo Zebre Rugby Club e dedicato esclusivamente ad aziende e top manager che intendono migliorare la loro performance lavorativa grazie all’adozione di un’alimentazione funzionale allo stile di vita di chi ogni giorno si trova chiamato a gestire stress e pressioni.

Clicca e scarica la presentazione dell’accademia di nutrizione per manager delle Zebre

Per maggiori informazioni scrivi a segreteria@zebrerugbyclub.it