RELIVE: IL XV DELLE ZEBRE CHE IL 26 OTTOBRE 2018 PIEGÒ 34-16 L’EDINBURGH RUGBY

Parma, 11 luglio – Domenica 12 luglio, alle 15:00, la pagina Facebook e il canale YouTube delle Zebre riproporranno ai tifosi multicolor e a tutti gli appassionati di rugby la vittoria 34-16 colta il 26 ottobre 2018 al Lanfranchi contro l’Edinburgh Rugby.

Per il XV di coach Bradley si è trattato del quarto successo stagionale, il quinto di sempre contro gli Scozzesi rivali del Girone B del torneo. Nel giorno del 7 ° turno del Guinness PRO14 2018/19 e dell’esordio con la franchigia federale del giovane flanker Iacopo Bianchi, Castello e compagni vanno in meta in quattro occasioni e si aggiudicano la sfida solamente nella ripresa, dopo un primo tempo chiuso sul 3-13 per la squadra allenata da coach Cockerill.

Ma sono delle Zebre totalmente diverse quelle che ad inizio secondo tempo usciranno dagli spogliatoi. Alla strenua difesa messa in campo nella prima frazione, i padroni di casa aggiungeranno infatti anche delle efficaci soluzioni offensive orchestrate da un ispiratissimo Carlo Canna, autore di 19 punti personali nel match!

Archiviata la partita al 72’ con la meta del n° 10 beneventano, è capitan Castello a mettere la parola “fine” alla gara, segnando di potenza a tempo scaduto per la gioia degli oltre 2.500 del Lanfranchi!

Di seguito la formazione dello Zebre Rugby Club che il 26 ottobre 2018 sconfisse 34-16 l’Edinburgh Rugby allo Stadio Lanfranchi di Parma nel 7° turno del Guinness PRO14 2018/19:

15. Francois Brummer

14. Mattia Bellini

13. Giulio Bisegni

12. Tommaso Castello (Cap)

11. Gabriele Di Giulio*

22. Tommaso Boni*

23. Paula Balekana.

All. Michael Bradley

*è/è stato membro dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato”

Edinburgh Rugby: 15. Dougie Fife, 14. Darcy Graham, 13. James Johnstone, 12. Chris Dean, 11. Duhan Van der Merwe, 10. Simon Hickey, 9. Henry Pyrgos (Cap), 8. Viliame Mata, 7. Luke Crosbie, 6. Luke Hamilton, 5. Callum Hunter-Hill, 4. Jamie Hodgson, 3. Simon Berghan, 2. Ross Ford, 1. Pierre Schoeman; A disposizone: 16. David Cherry, 17. Rory Sutherland, 18. Pietro Ceccarelli, 19. Callum Atkinson, 20. Mungo Mason, 21. Sean Kennedy, 22. Jason Baggott, 23. Juan Pablo Socino; All. Cockerill