RAINBOW 365: É ARCOBALENO IL CALENDARIO DI RUGBISTI PIÙ SORPRENDENTE DELL’ANNO 2019

RAINBOW 365: É ARCOBALENO IL CALENDARIO DI RUGBISTI PIÙ SORPRENDENTE DELL’ANNO 2019

ZEBRE RUGBY CLUB E LIBERA RUGBY INSIEME PER COMBATTERE L’OMOFOBIA, UN 2019 CONTRO OGNI BARRIERA ED A FAVORE DELLE PARI OPPORTUNITÀ, IN OGNI CAMPO.

Parma, 12 dicembre 2018 –Il rugby che non ti aspetti: pieno di colori, di facce sorridenti, di corpi statuari in gesti tra l’atletico e lo scherzoso. Insieme lo Zebre Rugby Club-la franchigia della Federazione Italiana Rugby con sede a Parma che gioca i tornei internazionali del Guinness PRO14 e della Challenge Cup- eLibera Rugby Club-la prima squadra inclusiva d’Italia che già ha avuto l’onore della copertina di Sportweek col famoso bacio tra rugbisti che ha fatto il giro del mondo- hanno voluto fare il loro calendariocon 13 bellissime immagini, come quelle dei calendari sportivi oggi di moda, ma soprattutto con un messaggio forte, chiaro e gioioso contro l’omofobia nello sport.

Rainbow 365 – Colori vs Omofobia, sarà in vendita online da lunedì 17 dicembre sull’e-shop di Rugbymeet https://shop.rugbymeet.com/e sul sito di Libera http://liberarugby.it/al prezzo di € 9,99 ed allo Stadio Lanfranchi durante le gare interne delle Zebre del 23 Dicembre 2018, 6 e 19 Gennaio 2019. Il ricavato andrà a Magicaburla Onlus, associazione di Roma che si occupa di clownterapia per i bambini in ospedale.

Parallelamente al lancio del calendario partirà una campagna di sensibilizzazione on-line condivisa dalle Zebre, la Federazione Italiana Rugby, Libera e dal suo sponsor di maglia, Althea-amore e sughi, tra i pochi brand italiani da sempre impegnati nelle campagne Lgbt.

Il recente attacco omofobo a Gareth Thomas –nazionale con oltre 100 partite col Galles che nel 2009 ha dichiarato la sua omosessualità- dice che c’è ancora tanto da fare nonostante l’apertura, soprattutto a livello internazionale, agli atleti che hanno avuto il coraggio di dichiarare apertamente il loro orientamento sessuale. Ed è solo dell’anno scorso la campagna Smile&Fight di Libera e del suo sponsor di maglia, Althea, per chiedere alle Federazioni sportive italiane di inserire nei loro regolamenti il divieto di discriminazione secondo l’orientamento sessuale, l’unico ancora non citato.

Tra i protagonisti delle foto più impattanti del calendario col concept e la produzione di Lampi Comunicazione Illuminata, appaiono con la maglia zebrata arcobaleno –divisa inclusiva dei colori di tutti i club rappresentati dalla franchigia- diversi atleti tra cui alcuni nazionali italiani quali: Giulio Bisegni, Oliviero Fabiani, Renato Giammarioli, Giovanni Licata, Maxime Mbandà e Guglielmo Palazzani. In copertina figura invece Jimmy Tuivaiti, neozelandese che ha fatto il suo esordio con la maglia Azzurra lo scorso Novembre. Volti famosi del rugby italiano che, volentieri e con evidente divertimento, hanno sposato la causa per uno sport più uguale e senza distinzioni, in sintonia con una tendenza internazionale ampiamente affermata.


Chi è Libera

E’ la prima squadra gay-friendly e inclusiva in Italia. La squadra è il luogo di scambio di esperienze tra due mondi (quello eterosessuale e quello Lgbt) che spesso non hanno spazi di incontro. Nel 2015 due giocatori di Libera sono stati protagonisti di un famoso bacio sulla copertina di Sportweek, con la campagna #liberatutti

www.liberarugby.it

Nessun commento finora.

Leave a Reply

Puoi usare questi tags <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Iscriviti alla nostra newsletter

Accetto i termini e le condizioni sulla privacy*.
Accetti la memorizzazione dei tuoi dati?

Top

Privacy Preference Center

STATISTICHE

_ga,_gid,_gat

I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagisc ono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.

GDPR

gdpr[allowed_cookies],gdpr[consent_types]

GDPR Utilizziamo questi cookie per abilitare o disabilitare la posssibilità di essere profilati dai cookie stessi, questi cookie fanno parte del plugin studiato appositamente per rispettare la normativa vigente GDPR dal 25/05/2018

MARKETING

NID,r/collect

Set di Cookie per fornire una serie di prodotti pubblicitari come offerte in tempo reale da inserzionisti terzi.