QUATTRO ZEBRE TITOLARI NEL XV AZZURRO CHE QUESTO SABATO SFIDERÀ LA RUSSIA A SAN BENEDETTO DEL TRONTO

QUATTRO ZEBRE TITOLARI NEL XV AZZURRO CHE SABATO 17 AGOSTO SFIDERÀ LA RUSSIA A SAN BENEDETTO DEL TRONTO

Parma, 13 agosto 2019 – Dopo aver aperto la loro serie di test match estivi a Dublino ed essere incappati in una sconfitta contro l’Irlanda del rugby, gli Azzurri hanno già raggiunto San Benedetto del Tronto (AP), città che da domenica scorsa vede Parisse e compagni impegnati nella preparazione del loro secondo banco di prova, in programma questo sabato contro la Russia.

A quattro giorni di distanza all’incontro del “Riviera delle Palme”, il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Conor O’Shea ha ufficializzato i nomi che andranno a comporre il XV Azzurro che alle 18:25 sfiderà la squadra dei “Bears” allenata dal gallese Lyn Jones.

Saranno quattro le Zebre in campo dal 1’ per questo nuovo appuntamento pre-Mondiale della Nazionale Italiana, tre nel reparto di mischia ed una sulla trequarti. Mattia Bellini sarà schierato all’ala come di consueto, il seconda linea italo-inglese David Sisi vestirà la maglia numero 4, mentre il tallonatore reggiano Luca Bigi e il pilone piacentino Andrea Lovotti partiranno titolari in prima linea.

Di seguito il comunicato della Federazione Italiana Rugby:

San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) – Conor O’Shea, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha ufficializzato la formazione titolare che sabato alle 18.25 affronterà la Russia nel Cattolica Test Match in programma allo Stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto con diretta su Rai 2, seconda partita in preparazione della Rugby World Cup 2019.

Torna a vestire la maglia numero 15 Jayden Hayward con la conferma di Minozzi – al rientro contro l’Irlanda sabato scorso dopo un anno di stop – all’ala da un lato con l’ex compagno di squadra alle Zebre, Mattia Bellini, che agirà sul versante opposto. Coppia di centri formata da Campagnaro e Morisi con la mediana di stampo Benetton Allan-Tebaldi. In terza linea Sergio Parisse – che toccherà quota 139 caps con la maglia Azzurra – sarà affiancato da Jake Polledri e da Braam Steyn, stakanovista nella scorsa stagione con 703 minuti collezionati con la maglia della Nazionale.

In seconda linea coppia formata da Ruzza e Sisi, mentre in prima linea si rivedono Tiziano Pasquali, Luca Bigi – arrivato al cap numero 20 – e Andrea Lovotti.

“Non siamo contenti della sconfitta in Irlanda, ma ci sono cose buone da cui possiamo ripartire e lavorare per migliorarci costantemente. Affrontiamo un avversario che fa della fisicità il suo punto di forza. Vogliamo portare a casa una vittoria cercando di imporre il nostro il nostro ritmo mantenendo il focus su di noi” ha dichiarato Conor O’Shea.

Questa la formazione titolare che scenderà in campo sabato 17 Agosto alle 18.25:
15 Jayden HAYWARD (Benetton Rugby, 17 caps)
14 Mattia BELLINI (Zebre Rugby Club, 17 caps)*
13 Michele CAMPAGNARO (Harlequins, 42 caps)*
12 Luca MORISI (Benetton Rugby, 25 caps)*
11 Matteo MINOZZI (Wasps, 11 caps)*
10 Tommaso ALLAN (Benetton Rugby, 48 caps)
9 Tito TEBALDI (Benetton Rugby, 32 caps)
8 Sergio PARISSE (Tolone, 138 caps) – capitano
7 Jake POLLEDRI (Gloucester, 8 caps)
6 Abraham STEYN (Benetton Rugby, 30 caps)
5 Federico RUZZA (Benetton Rugby, 12 caps)*