QUATTRO PERMIT PLAYER BIANCONERI CONVOCATI PER IL MONDIALE UNDER 20

QUATTRO PERMIT PLAYER BIANCONERI CONVOCATI PER IL MONDIALE UNDER 20 CON GLI AZZURRINI Parma, 15 Maggio2019– Quattro giovani Under 20 che nella stagione appena conclusa hanno bagnato il loro esordio nel rugby internazionale a livello di club con le Zebre prendereranno parte al mondiale Under 20 in Argentina. Sono state rese note oggi le convocazioni dei 31 Azzurrini che difenderanno i colori dell’Italia a Giugno nel mondiale di categoria.

Si tratta dei due piloni Filippo Alongi (2 caps con lo Zebre Rugby Club) e Matteo Nocera (1 cap), e delle due terze linee Antoine Koffi (1 cap) e Davide Ruggeri (1 cap). Quest’ultimo sarà anche capitano della spedizione azzurra che cercherà di confermare quanto di buono mostrato all’ultimo Sei Nazioni U20 e centrare la qualificazione alla kermesse mondiale anche per l’anno 2020.

A tutti gli Azzurrini ed in particola re ai permit player passati e futuri della franchigi federale va il massimo sostegno ed il caloroso tifo di tutta la società e della Zebre Family. Doppio orgoglio sarà quello di vedere su questo prestigioso palcoscenico il toscano Alongi, cresciuto in uno dei 65 club della franchigia bianconera, i Titani Rugby di Viareggio (LU).

Le Zebre sono orgogliose di poter essere parte della crescita dei giovani, futuro del nostro movimento!

Di seguito il comunicato stampa della Federazione Italiana Rugby:

ITALIA U20, GLI AZZURRINI PER IL WORLD RUGBY U20 CHAMPIONSHIP IN ARGENTINA

Roma –Fabio Roselli, Responsabile tecnico della Nazionale Italiana Under 20, ha ufficializzato la lista dei 28 giocatori convocati per il raduno di Roma, in programma dal 24 al 30 maggio al CPO Giulio Onesti, in preparazione del World Rugby U20 Championship in calendario a partire dal 4 giugno in Argentina.

“Abbiamo dovuto valutare bene alcuni infortuni più o meno importanti per comporre la rosa finale. E’ stato importante, in questa ottica, coinvolgere tanti ragazzi durante l’anno in modo da avere un ventaglio molto ampio di scelte. Sono sicuro che questo gruppo farà bene al Mondiale. Non vediamo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Abbiamo tanta positività in vista del prossimo raduno: vogliamo prepararci al meglio e mostrare a tutti che siamo competitivi. L’obiettivo è quello di confermare i buoni risultati raggiunti nelle ultime due annate al Mondiale U20” ha dichiarato Fabio Roselli.

Questo il calendario delle partite degli Azzurrini:

Girone B – 04.06.19 – ore 10.30 locali (15.30 ITA) – Santa Fè

Australia U20 v Italia U20

Girone B – 08.06.19 – ore 15.30 locali (20.30 ITA) – Santa Fè

Inghilterra U20 v Italia U20

Girone B – 12.06.19 – ore 10.30 locali (15.30 ITA) – Santa Fè

Italia U20 v Irlanda U20

Le semifinali e le finali sono in calendario rispettivamente il 17 e il 22 giugno.

Questi i giocatori convocati:

Piloni

Filippo ALONGI(I Titani)**

Matteo DRUDI (Frascati Rugby 2015)**

Luca FRANCESCHETTO (Rangers Vicenza)**

Lorenzo MICHELINI (Edinol Biella Rugby)**

Matteo NOCERA(Fiamme Oro Rugby)*

Tallonatori

Andrej MARINELLO (Ruggers Tarvisium)**

Niccolò TADDIA (FEMI-CZ Rovigo)**

Seconde linee

Marco BUTTURINI (Modena Rugby 1965)**

Thomas PAROLO (FEMI-CZ Rovigo)

Nicolare STOIAN (Rugby Anzio)**

Flanker/n.8

Andrea CHIANUCCI (Toscana Aeroporti I Medicei)

Mirko FINOTTO (Mogliano Rugby 1969)

Davide GOLDIN (Argos Petrarca Rugby)

Antoine KOFFI(Kawasaki Robot Calvisano)*

Davide RUGGERI(Rugby Como)** – capitano

Mediani di Mischia

Lorenzo CITTON (Valsugana Rugby Padova)

Alessandro FUSCO (Rugby Napoli Afragola)*

Mediani di Apertura

Giacomo DA RE (Mogliano Rugby 1969)

Paolo GARBISI (Mogliano Rugby 1969)**

Centri

Giulio BERTACCINI (Amatori Rugby Parma)

Damiano MAZZA (Kawasaki Robot Calvisano)*

Federico MORI (Rugby Etruschi)**

Matteo Moscardi (FEMI-CZ Rovigo)**

Ali/Estremi

Ange CAPUOZZO (Grenoble Espoirs)

Cristian LAI (7 Fradis Rugby)**

Edoardo MASTANDREA (Valsugana Rugby Padova)**

Micheal MBA(Rugby Casale)**

Jacopo TRULLA (Valsugana Rugby Padova)**

*è stato membro dell’Accademia FIR Ivan Francescato

**è attualmente membro dell’Accademia FIR Ivan Francescato.

Atleti non considerati per infortunio: Gianmarco LUCCHESI (Lions Amaranto)**, Francesco Modena (FEMI-CZ Rovigo), Michele Peruzzo (Valsugana Rugby Padova)**