POSITIVA GIORNATA DI ALLENAMENTI TRA LE ZEBRE E LA NAZIONALE DELLA RUSSIA

VENERDI’ MATTINA SI REPLICA SEMPRE ALLA CITTADELLA DEL RUGBY DI PARMA

Parma, 21 Agosto 2019 –Stamane le Zebre e la nazionale della Russia si sono ritrovate sullo stesso campo alla Cittadella del Rugby di Parma per il primo dei due giorni di allenamenti congiunti. Agli ordini dell’ex direttore di gara internazionale neozelandese Chris Pollock di World Rugby -la federazione internazionale- le due squadre si sono affrontate prima in una sessione di reparto e poi in una simulazione di rugby collettivo.

In programma sia i lanci di gioco svolti dai due reparti dei trequarti, sia le sfide in touche, mischia e maul per gli avanti. Il tutto davanti ad alcuni tecnici dei club locali, stampa, fotografi e semplici tifosi curiosi di assistere a questa speciale giornata che sarà ripetuta venerdì 23 Agosto, sempre a partire dalle ore 8.15.

George Biagi e compagni, alla prima sessione stagionale contrapposta ad una pacchetto di mischia avversario, hanno ben figurato davanti ad una nazionale che sta completando la sua preparazione alla Coppa del Mondo 2019 che si giocherà in Giappone a Settembre. Tanta la curiosità nel vedere all’opera molti dei nuovi giocatori, soprattutto del pacchetto di mischia giunti a Parma solo durante la campagna di rafforzamento dell’ultima estate.

La Russia si è dimostrata un avversario molto fisico -come ci si aspettava- dato che molti nazionali russi sono stati già affrontati la scorsa stagione nella doppia vittoria della franchigia federale in EPCR Challenge Cup contro la formazione siberiana dell’Enisei-STM.

I due head coach Michael Bradley e Lyn Jones hanno poi potuto dirigere l’ultima parte di allenamento dove le due squadre hanno simulato le situazioni di una gara vera, ma con un contatto fisico semplificato a livello d’impatti.

Calci di liberazione, calci dalla base della ruck e lanci di gioco da fase statica nel menù degli ultimi trenta minuti che si sono chiusi con strette di mano cordiali e foto amichevoli, a concludere un positivo, disciplinato e qualitativamente buono confronto tecnico tra le due formazioni.

Domani, nel giorno libero della nazionale russa, una delegazione sarà accolta dall’amministrazione comunale della città di Parma in municipio per un saluto alle ore 10.30 al termine di una breve visita al centro storico della città ducale. Nel pomeriggio invece la squadra sarà accolta a Fidenza (PR) -a pochi chilometri da Parma- nella prestigiosa struttura del Fidenza Village per un pomeriggio all’insegna della luxury shopping experience grazie all’ospitalità del partner delle Zebre.