IL PILONE ARGENTINO EDUARDO BELLO RINNOVA IL CONTRATTO CON LO ZEBRE RUGBY CLUB

Parma, 14 Maggio 2018 –Dopo aver prolungato il sodalizio sportivo con il tallonatore Oliviero Fabiani ed il pilone Andrea Lovotti, lo Zebre Rugby Club consolida ulteriormente la propria prima linea, rinnovando per altre due stagioni il contratto con il pilone argentino Eduardo Bello, il quale continuerà a far parte dell’organico della franchigia federale fino al 30 Giugno 2020.

Nato a Cordoba, in Argentina, Eduardo Bello si trasferisce a Rosario nel 2015. Con l’Atletico del Rosario Bello ha trascorso due stagioni, vincendo il campionato nazionale argentino di seconda divisione nell’edizione 2016/2017. Nell’agosto del 2017 lo Zebre Rugby Club ufficializza il suo passaggio a Parma, città già visitata da Eduardo il 2 giugno 2015 in occasione della prima giornata del Mondiale Under 20, quando l’Argentina è uscita sconfitta 18 a 16 contro l’Irlanda allo Stadio Sergio Lanfranchi. Oltre alla selezione dei Pumitas, Bello ha anche fatto parte della seconda selezione Argentina, meglio nota come “Argentina XV”, con la quale ha vinto il Campionato Sudamericano di Rugby nel 2016. L’unico cap con la seconda squadra argentina risale al 28 Maggio 2016, nel 2° turno del torneo contro l’Uruguay allo Stadio Suppici di Colonia del Sacramento. Il pilone originario di Cordoba, che insegue ancora la sua prima apparizione coi Pumas, ha totalizzato quest’anno 18 presenze con le Zebre Rugby, di cui 14 in Guinness PRO14 e 4 in Challenge Cup.

Il team manager dello Zebre Rugby Club Andrea De Rossi esprime soddisfazione verso la crescita del pilone argentino: “Eduardo è arrivato la scorsa estate ed é entrato nel gruppo in punta di piedi. Grazie alla sua disponibilità verso compagni e staff ha avuto una tangibile crescita tecnica e fisica che gli ha fatto conquistare presto la fiducia del gruppo e della società, la quale si è dimostrata lieta di rinnovare il suo contratto per altre due stagioni”.

La scheda di Bello:
Nome: Eduardo
Cognome: Bello
Nato a: Cordoba (ARG)
Il:27/11/1995
Altezza: 191 cm
Peso: 120 kg
Ruolo:
pilone destro
Honours: Argentina XV, U20
Caps: 0
Presenze in Guinness PRO14: 14