PIERRE BRUNO RIENTRA NEL GRUPPO AZZURRO SCELTO PER LA SFIDA FINALE CON L’URUGUAY

10 ZEBRE AL RADUNO DI PREPARAZIONE ALLA GARA DI SABATO A PARMA

Parma, 15 novembre 2021 – Dopo aver contribuito con una meta segnata al successo 31-13 colto dall’Italia A contro l’Uruguay, l’ala delle Zebre Pierre Bruno rientra nel gruppo della nazionale maggiore.

Insieme a lui sono stati convocati altri nove atleti della franchigia federale per l’ultimo impegno degli Azzurri nelle Autumn Nations Series. La sfida d’epilogo della finestra dei test match autunnali è in programma sabato 20 novembre allo Stadio Lanfranchi di Parma contro l’Uruguay.

La gara sarà trasmessa in diretta alle 14:00 su Sky Sport Arena, in chiaro su TV8 e in streaming sulla piattaforma Now TV.

A tutti gli Azzurri, e in particolare ai giocatori delle Zebre, va un caloroso in bocca al lupo da parte di tutto il club del Nord Ovest!

Di seguito il comunicato della Federazione Italiana Rugby:

Verona – Lo staff tecnico della Nazionale Italiana Rugby guidato da Kieran Crowley ha convocato per il raduno di Verona – verso il terzo impegno delle Autumn Nations Series – l’ala del Benetton Rugby Ratuva Tavuyara.

Gli Azzurri, rientrati nella città scaligera nel pomeriggio di domenica 14 novembre, nella mattinata odierna hanno iniziato ufficialmente la preparazione della partita contro l’Uruguay – avversario nella giornata di ieri dell’Italia A che a Padova ha superato 31-13 i sudamericani – in calendario sabato 20 novembre alle 14 allo Stadio Lanfranchi di Parma con diretta su Sky Sport Arena e in chiaro su TV8.

Mattinata odierna dedicata al recupero con riunioni, analisi video e lavoro in palestra e in piscina. Nel pomeriggio l’Italia si sposterà sul campo del Payanini Center per l’allenamento collettivo.

Al gruppo azzurro si sono aggregati anche Braam Steyn – capitano dell’Italia A nell’ultima uscita della selezione azzurra – Pierre Bruno, Leonardo Marin e Cherif Traorè reduci dalla partita contro l’Uruguay allo Stadio Plebiscito di Padova.

Queste le partite della Nazionale Italiana Rugby programmate a Novembre:

Italia v Nuova Zelanda 9 – 47

Italia v Argentina 16-37

Italia v Uruguay – 20.11.21 – ore 14 – Parma, Stadio Lanfranchi – diretta Sky Sport e TV8

Questa la lista aggiornata degli atleti convocati:

Piloni

Pietro CECCARELLI (Brive, 16 caps)

Danilo FISCHETTI (Zebre Parma, 14 caps)

Andrea LOVOTTI (Zebre Parma, 47 caps)

Ivan NEMER (Benetton Ruby, 2 caps)

Marco RICCIONI (Saracens, 17 caps)

Cherif TRAORE’ (Benetton Rugby, 11 caps)