PARMA CELEBRA LA FINE DELL’ESTATE CON SEPTEMBEER: UN WEEKEND DI FESTA CON CIBO, BIRRA, INTRATTENIMENTO E SPORT ALLA CITTADELLA DEL RUGBY

IL 20, 21 E 22 SETTEMBRE TANTO RUGBY, BUONA MUSICA E RISATE ASSICURATE NELLA TRE GIORNI AD INGRESSO LIBERO NEL CENTRO SPORTIVO DEL COMUNE DI PARMA DI VIA SAN LEONARDO

Parma, 2 settembre 2019 – L’estate non può concludersi senza un grande evento che vedrà Parma pronta ad ospitare la seconda edizione di SEPTEMBEER, la kermesse dedicata allo sport, al buon cibo ed al divertimento aperta a tutti.

SEPTEMBEER, ritorna il 20, 21 e 22 settembre con tre giornate di eventi: regalando alla città, una vera occasione più unica che rara di passare tre giornate tra le tante proposte di Sport, Accoglienza, Ristoro, Cabaret, Musica e Spettacoli.

Grazie alla partnership con lo Zebre Rugby Club –società sportiva leader in Italia del movimento della palla ovale che partecipa ai tornei internazionali del Guinness PRO14 e della coppa europea Challenge Cup- sarà il bellissimo centro sportivo della Cittadella del Rugby di Parma la sede della tre giorni d’intrattenimento e sport.

Tre serate per tre proposte d’intrattenimento per tutti I gusti: sul palco di SEPTEMBEER venerdì 20 Settembre alle 22 apriranno il concerto gli Asilo Republic, la band tributo al rocker modenese Vasco Rossi. Sabato la proposta musicale prosegue sulla via Emilia con la Bandaliga, il gruppo che propone I grandi successi di Luciano Ligabue, altro big emiliano del rock italiano. Domenica alle 19:30 invece risate assicurate con il derby dell’Enza tra i barzellettieri: a sfidarsi a singolar tenzone sul rink della comicità ci saranno il vincitore dell’ultima edizione de La Sai L’Ultima –il reggiano Willer Collura– e il padrone di casa, il parmense Gian Paolo Cantoni. A presentare le tre serate ci penserà una voce molto nota del panorama radiofonico regionale, quella di Alex Testi, Dj e speaker della modenese Radio Bruno.

Il protagonista della parte sportiva di SEPTEMBEER sarà ancora una volta il Rugby, da sempre attivo nell’unire sportivi e famiglie con il suo immancabile e positivo spirito di festa prima, durante e dopo le partite fino al suo mitico terzo tempo. Non mancheranno anche altre attività legate al fitness proposte a tutti i presenti, per mantenersi in forma nel centro sportivo del Comune di Parma, fiore all’occhiello della Federazione Italiana Rugby che lo gestisce dal 2012.

Parma rappresenta nel mondo un’eccellenza dell’offerta eno-gastronomica; non mancheranno infatti tanti momenti che vedranno proposti i prodotti della tradizione culinaria emiliana. Tre serate tutte da gustare anche a tavola insieme all’ottima birra, da sempre bevanda simbolo del mondo del rugby.

Tutti gli eventi sportive e non di SEPTEMBEER saranno ad ingresso libero, tranne la grande sfida ovale che aprirà la stagione delle Zebre allo Stadio Lanfranchi: l’amichevole di venerdì sera alle 20:15 contro il Benetton Rugby. L’ultima sfida amichevole dell’estate della franchigia federale coinciderà col derby tutto italiano contro il XV di Treviso. I tagliandi per la sfida sono già in vendita online su www.ciaotickets.com e nei punti vendita abilitatiin tutta Italia del circuito di vendita.

Sabato 21 Settembre sui 4 campi da rugby del centro federale si giocheranno tante sfide amichevoli tra le prime squadre dei club affiliati alla franchigia Zebre Family, nonché la prima tappa del Torneo del Ducato di Rugby Touch Old, il rugby toccato per over 35 dove giocano insieme uomini e donne.

Domenica 22 Settembre invece toccherà ai giovani Under 18 calcare i campi dove si allenano i loro benianimi di Zebre e Nazionale Italiana, con la finale del torneo che si disputerà allo Stadio Lanfranchi alle 20:15.

Anche i motori saranno protagonisti a SEPTEMBEER con due moto raduni: sabato quello dedicato alle due ruote e domenica quello dedicato al cavallino rampante, col Ferrari Club di Maranello (MO) ed i suoi 30 bolidi presenti.

IL PROGRAMMA DI SEPTEMBEER:

Venerdì 20 Settembre

Apertura ore 18:00 con accesso a tutti i servizi del festival

Ore 20:15 big match ZEBRE RUGBY CLUB Vs BENETTON RUGBY

Dalle 21:00 cena a menù fisso con animazione by Alex Testi di Radio Bruno e la Grande Sfida

Ore 22:00 concerto dei mitici ASILO REPUBLIC, band tributo a Vasco Rossi

Sabato 21 Settembre

Apertura ore 15:00 con accesso a tutti i servizi del festival

Dalle ore 15:00 rugby protagonista sui campi con tante sfide amichevoli tra le formazioni seniores e la prima tappa del Torneo del Ducato di Rugby Touch Old (20 partite e circa 500 atleti in campo)

Ore 18:00 MotoSeptemBeer, moto raduno

Ore 20:15 big match RUGBY NOCETO FC Vs CUS MILANO

Ore 22:00 concerto dei BANDALIGA, band tributo a Luciano Ligabue