PALAZZANI E RIMPELLI CONVOCATI IN AZZURRO: SALE A QUINDICI IL NUMERO DI ZEBRE CHIAMATE AL RADUNO DELLA NAZIONALE CHE SABATO 24 OTTOBRE AFFRONTERÀ L’IRLANDA A DUBLINO

QUATTRO ATLETI DELLA ROSA MULTICOLOR A CACCIA DEL LORO PRIMO CAP CON LA MAGLIA AZZZURRA

Parma, 19 ottobre 2020 – Questo pomeriggio lo staff tecnico Azzurro ha ufficializzato la lista degli atleti convocati alla seconda settimana del raduno della Nazionale che sabato 24 ottobre scenderà in campo all’Avvia Stadium di Dublino contro l’Irlanda nel recupero del 4° turno del Sei Nazioni 2020.

Il calcio di inizio della sfida è in programma alle ore 16:30 su Dmax, canale 52 del digitale terrestre.

Il gruppo della scorsa settimana era composto da 14 atleti della rosa delle Zebre. Di questi, il giovane regista Antonio Rizzi farà ritorno al club di base a Parma, mentre si uniscono alla compagine allenata dal ct Franco Smith il mediano di mischia Guglielmo Palazzani e il pilone reggiano Daniele Rimpelli. Diventano pertanto 15 i giocatori della franchigia federale convocati al Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma in vista del match contro Sexton e compagni.

A tutti gli Azzurri, e in particolare agli atleti delle Zebre, va un grosso in bocca al lupo per questa loro importante e prestigiosa sfida di rugby internazionale.

Di seguito il comunicato della Federazione Italiana Rugby:

Roma – Prosegue la marcia di avvicinamento della Nazionale Italiana Rugby verso il primo dei due recuperi del Guinness Sei Nazioni 2020 in calendario sabato 24 ottobre contro l’Irlanda alle 15.30 locali (16.30 italiane) all’Aviva Stadium di Dublino. La partita sarà trasmessa in diretta su DMAX, canale 52 del digitale terrestre.

Prima parte della mattinata con lavoro diviso per reparti tra riunioni e palestra a cui ha fatto seguito allenamento collettivo sul campo. Nel pomeriggio odierno seconda seduta di allenamento in programma sul campo numero 1 del Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti.

Ufficializzata la lista di giocatori che proseguirà la preparazione verso il match contro l’Irlanda. Faranno ritorno ai propri club di appartenenza – e disponibili in vista dei prossimi impegni in Guinness PRO14 – Antonio Rizzi, Riccardo Favretto, Tiziano Pasquali, Giovanni Pettinelli e Monty Ioane. Hanno raggiunto il quartier generale azzurro a Roma il mediano di mischia Guglielmo Palazzani – 39 caps e 2 mondiali disputati con la maglia dell’Italrugby – e il pilone Daniele Rimpelli, esordiente. Entrambi i giocatori, in forza alle Zebre Rugby Club, potranno svolgere attività di gruppo dopo aver ricevuto l’eventuale esito negativo del test molecolare.

Questo l’elenco aggiornato dei giocatori convocati:

Piloni

Pietro CECCARELLI (Brive, 9 caps)*

Simone FERRARI (Benetton Rugby, 29 caps)

Danilo FISCHETTI (Zebre Rugby Club, 3 caps)*

Daniele RIMPELLI (Zebre Rugby Club, esordiente)

Giosuè ZILOCCHI (Zebre Rugby Club, 5 caps)*

Tallonatori

Luca BIGI (Zebre Rugby Club, 27 caps) – capitano

Leonardo GHIRALDINI (svincolato, 104 caps)

Gianmarco LUCCHESI (Benetton Rugby, esordiente)

Seconde linee