MICHELANGELO BIONDELLI, PAOLO PESCETTO E CRISTIAN STOIAN CONVOCATI CON L’ITALIA EMERGENTI

Parma, 9 dicembre 2021 – Il 2021 Azzurro si chiuderà a Parma. Sabato 18 dicembre lo Stadio Lanfranchi ospiterà la sfida internazionale tra l’Italia Emergenti e la Romania. L’incontro prenderà avvio alle ore 14:00 e sarà trasmesso in diretta streaming sugli account ufficiali Facebook e YouTube della Federazione Italiana Rugby e sul sito www.federugby.it

I biglietti per la gara sono in vendita sul sito di Ciaotickets, presso uno degli oltre 750 punti vendita attivi in Italia, alla segreteria delle Zebre Rugby negli orari di ufficio e al botteghino dello stadio il giorno gara dalle ore 12:30.

Clicca e assicurati il tagliando per la sfida tra Italia Emergenti e Romania

Sono 27 gli atleti selezionati dal ct Alessandro Troncon per il raduno di preparazione alla partita che comincerà domenica 12 dicembre nella città ducale. Nel gruppo sono stati chiamati tre giocatori delle Zebre. Si tratta dell’estremo ferrarese Michelangelo Biondelli, dell’apertura genovese Paolo Pescetto e del seconda linea laziale Cristian Stoian, già esordito con la nazionale maggiore.

Di seguito il comunicato della Federazione Italiana Rugby con la lista dei convocati e le dichiarazioni del ct Alessandro Troncon:

Roma – Alessandro Troncon, Commissario Tecnico dell’Italia Emergenti, ha ufficializzato la lista degli atleti convocati per il raduno di Parma – a partire da domenica 12 dicembre – in preparazione del Match Internazionale contro la Romania in calendario allo Stadio Lanfranchi di Parma sabato 18 dicembre alle 14, partita che sarà trasmessa in diretta su federugby.it e sul canale Youtube FIR.

Ventisette i giocatori convocati dallo staff tecnico – la maggior parte proveniente da squadre militanti nel Peroni TOP10 – che si alleneranno presso la Cittadella del Rugby di Parma a partire da lunedì 13 dicembre.

“Sarà una partita interessante sotto vari punti di vista con la possibilità di allargare ulteriormente la base a nostra disposizione. Molti atleti avranno la possibilità di confrontarsi a livello internazionale contro un avversario molto fisico che nei Test Match di novembre ha battuto Uruguay, Olanda e Tonga. Concentrazione e determinazione saranno due aspetti fondamentali in vista del prossimo impegno” ha dichiarato Troncon.

I biglietti per assistere all’incontro sono disponibili su www.ciaotickets.com a partire dal prezzo di 1€ per il ridotto U18 sino ai 15€ del biglietto intero per la Tribuna Ovest.

Questi gli atleti convocati:

Piloni

Filippo ALONGI (Mogliano Rugby 1969/Benetton Rugby)

Damiano BOREAN (Petrarca Rugby)

Emanuele LECCIOLI (FEMI-CZ Rovigo)

Mirco SPAGNOLO (Petrarca Rugby)

Tallonatori

Tommaso DI BARTOLOMEO (Petrarca Rugby)

Vittorio CARNIO (Petrarca Rugby)

Giampietro RIBALDI (Rugby Viadana 1970)

Seconde linee

Matteo CANALI (Petrarca Rugby)