LO ZEBRE RUGBY CLUB PRESENTA AI CLUB DEL CENTRO ITALIA IL “PROGETTO FRANCHIGIA”

LO ZEBRE RUGBY CLUB PRESENTA AI CLUB DEL CENTRO ITALIA IL “PROGETTO FRANCHIGIA”

L’Aquila, 14 Aprile 2018 – A margine del grande evento svoltosi all’Aquila sabato 14 Aprile, quando il capoluogo abruzzese ha visto disputare per la prima volta allo Stadio Fattori la gara internazionale di Guinness PRO14 tra Zebre Rugby e Dragons, la società bianconera ha voluto conoscere e presentarsi ai club rugbistici di base del centro-sud Italia. Franchigia federale di nome e di fatto, lo Zebre Rugby Club non si è limitato a portare i propri colori all’Aquila, ma ha colto l’occasione per ribadire ancora una volta la sua vocazione nazionale. Nella giornata di sabato, infatti, l’aula magna dell’Università degli Studi dell’Aquila ha ospitato una conferenza di presentazione del “Progetto Franchigia”.

Relatori dell’incontro sono stati l’Amministratore Unico dello Zebre Rugby Club Andrea Dalledonne e Roberto Avesani dell’Ufficio Marketing e Commerciale, i quali hanno esposto ai dirigenti delle tante realtà amatoriali dell’Abruzzo e delle regioni limitrofe tutte le varie iniziative a favore dei club iscritti alla franchigia. Tra i tanti i club accorsi per l’occasione: i Marchigiani dell’Ascoli Rugby e dell’Unione Rugby Sanbenedetto, gli Abruzzesi dell’Avezzano Rugby e del Pescara Rugby, i Laziali dei Lupi Frascati Rugby, i Molisani Hammers Rugby di Campobasso, i Pugliesi del Cerignola Rugby e delle Tigri Rugby di Bari, e tanti altri ancora.

“Nell’estate del 2017 le Zebre Rugby hanno cambiato amministrazione e sono entrati a far parte interamente della Federazione Italiana Rugby – afferma l’Amministratore Unico delle Zebre Rugby Andrea Dalledonne – All’inizio della stagione corrente abbiamo così ripensato al ruolo della franchigia federale in tutto il territorio italiano e la prima cosa che ci è venuta in mente è stata quella di considerare la nostra squadra come rappresentativa di tutta l’Italia, non solo del Nord Ovest. La decisione di disputare una gara casalinga all’Aquila, consci della sua storia e della sua tradizione rugbistica, rientra proprio nell’ottica di ribadire la nostra vocazione territoriale su tutta quanta la Penisola”.

Il Manager Commerciale Roberto Avesani è invece entrato nel merito di quelle che sono le iniziative offerte ai club iscritti alla franchigia, quali clinic sul campo con lo staff tecnico delle Zebre Rugby, sinergie commerciali, vantaggi sull’acquisto di biglietti ed abbonamenti per la prossima stagione o la possibilità di apporre un proprio striscione sulla Tribuna Est dello Stadio Lanfranchi, la quale, negli obiettivi della società bianconera, è destinata a diventare la Tribuna dedicata al Progetto Franchigia.

Per i ragazzi del minirugby sono state invece concepite tutta una serie di iniziative volte ad avvicinarli al mondo delle Zebre: tra queste, visite della struttura del Lafranchi nel giorno gara, la possibilità di formare il corridoio d’ingresso dei giocatori, la partecipazione a partite d’esibizione nell’intervallo ed ai tornei giovanili organizzati alla Cittadella Rugby di Parma durante alcune giornate di gara del Guinness PRO14.

Nessun commento finora.

Leave a Reply

Puoi usare questi tags <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Iscriviti alla nostra newsletter

Accetto i termini e le condizioni sulla privacy*.
Accetti la memorizzazione dei tuoi dati?

Top

Privacy Preference Center

STATISTICHE

_ga,_gid,_gat

I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagisc ono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.

GDPR

gdpr[allowed_cookies],gdpr[consent_types]

GDPR Utilizziamo questi cookie per abilitare o disabilitare la posssibilità di essere profilati dai cookie stessi, questi cookie fanno parte del plugin studiato appositamente per rispettare la normativa vigente GDPR dal 25/05/2018

MARKETING

NID,r/collect

Set di Cookie per fornire una serie di prodotti pubblicitari come offerte in tempo reale da inserzionisti terzi.