L’ISOLANO JAMES BROWN NUOVA TERZA LINEA DELLO ZEBRE RUGBY CLUB

Parma, 19 Novembre 2018 Il reparto degli avanti delle Zebre ha accolto il figiano James Brown che va ad infoltire la terza linea bianconera. Il giocatore è arrivato a Parma ed è già al lavoro coi nuovi compagni agli ordini dello staff tecnico diretto da Michael Bradley.

Nato alle Isole Fiji, il giocatore ha iniziato a praticare il rugby durante la scuola superiore frequentata in Nuova Zelanda a Christchruch. Concluso il ciclo di studi all’Old Boys High School è tornato in patria per frequentare l’Università del Sud Pacifico con la quale ha proseguito anche la carriera ovale, fino alla convocazione con la nazionale U19. Nel 2009 Brown è stato anche convocato dalla nazionale Seven delle Figi –una delle selezioni a sette con più successi a livello internazionale- con la quale ha giocato il circuito internazionale World Rugby fino al 2012. La terza linea si è poi trasferitoin Australia a Sydney, dove ha giocato il campionato regionale del New South Wales coi Northern Suburbs ed il massimo campionato nazionale NRC con la maglia dei Sydney Rays, club dove ha giocato insieme all’altra zebra, Paula Balekana.

Alla fine della scorsa stagione Brown è rientrato alle Isole Fiji, disputando il torneo nazionale appena concluso con il club del Suva Rugby.

Le parole del team manager Andrea De Rossi:Abbiamo scelto Brown per sostituire l’assenza di Tevi che, per gravi problemi famigliari, è dovuto rientrare in patria. E’ un giocatore molto mobile, ottimo placcatore -come la maggior parte degli isolani- ed altresì ottimo ball carrier. Aggiunge centimetri ed esperienza alla nostra rimessa laterale. La diretta referenza avuta da Balekana ha facilitato il suo ingaggio fine a fine stagione.

Le dichiarazioni di James Brown:Sono contento di aver avuto questa opportunità per misurarmi per la prima volta in Europa col più alto livello internazionale. Sono molto determinato nel migliorare ancora il mio bagaglio d’esperienza e metterlo a disposizione dei miei nuovi compagni. A livello tecnico rispetto le spiccate doti offensive della cultura del rugby del Sud Pacifico: amo avere il possesso e la costante ricerca dell’avanzamento”.

La scheda del giocatore:

Nome: James

Cognome: Brown

Nato a: Nadi (FJI)

Il: 01/03/1987

Altezza: 195 cm

Peso: 111 kg

Ruolo: terza linea

Honours: Fiji Seven, Fiji U19

Caps: 0

Presenze in Guinness PRO14: 0

Presenze in EPCR Champions Cup: 0