LE ZEBRE RUGBY RIPARTONO IN SICUREZZA CON LIFEBRAIN: PARTNERSHIP ANNUALE PER LO SCREENING DEL COVID-19

I TESSERATI DEL CLUB DI BASE A PARMA SI AFFIDANO ALL’ECCELLENZA DEL NETWORK DI LABORATORI D’ANALISI PER LO SVOLGIMENTO DEI TAMPONI

Parma, 1 settembre 2020 – Le Zebre Rugby hanno avviato una partnership per uno screening della positività al “Covid-19” per la stagione 2020/21 con Lifebrain, il più grande network di laboratori d’analisi in Italia con oltre 300 Centri.

In vista della ripresa agostana del Guinness PRO14, il prestigioso campionato internazionale che vede la formazione italiana coinvolta dal 2012 ad oggi, sono stati effettuati 180 i tamponi per “Sars Cov-2” per tutto il gruppo squadra, atleti, tecnici, staff e personale medico.

I tamponi sono stati svolti nell’arco di tre giorni, in corrispondenza delle ultime due giornate della stagione 2019/20 del torneo che ha visto i giocatori in maglia multicolor scendere in campo il 21 ed il 30 agosto con il Benetton Rugby nel 14° e 15° turno del campionato celtico.

Il sostegno alle Zebre rientra nel più ampio impegno di Lifebrain a supporto dello sport e degli sportivi, in particolare al Rugby: l’azienda è partner ufficiale della Federazione Italiana Rugby, sostenendo gli atleti della nazionale con test genetici dedicati in grado di misurare la predisposizione allo sforzo e lo stato di salute muscolare, dando la possibilità di studiare percorsi personalizzati per massimizzarne le performance e il rendimento sportivo.

La collaborazione con le Zebre rappresenta per Lifebrain l’ultimo tassello di un impegno profuso su scala nazionale: fin dai primi giorni dell’emergenza “Covid-19”, il Gruppo ha infatti supportato ASL locali, strutture sanitarie e importanti aziende ed enti privati in tutta Italia, eseguendo oltre 320.000 mila test tra sierologici e tamponi.

Lifebrain

Lifebrain è il Gruppo leader in Italia nella medicina di laboratorio per i pazienti, le strutture sanitarie e le imprese. Con un network di oltre 300 tra Laboratori e Centri Prelievo ed una presenza capillare in 16 regioni, Lifebrain rappresenta il più grande provider di analisi cliniche di laboratorio nel campo della chimica clinica, dell’ematologia, dell’immunochimica, della microbiologia, della biologia molecolare, della citologia e della patologia.

Lifebrain, i numeri:

1. Più di 1.200 addetti
  2. Un volume di oltre 25 milioni di esami l’anno
  3. Più di 6 milioni di pazienti assistiti ogni anno
  4. Più di 1.500 analiti testati nei 4 hub in Veneto, Lazio, Campania e Puglia e 16 hub regionali (modello hub& spoke)
  5. Medesime apparecchiature, identiche metodologie e uguali indici di riferimento in tutti i centri Lifebrain.

Corporate website: www.lifebrain.it