LE ZEBRE RITROVANO I NAZIONALI E RIVOLUZIONANO LA SQUADRA IN VISTA DELLA SFIDA CON IL LEINSTER

SETTE CAMBI NEL XV MULTICOLOR IN CAMPO AL LANFRANCHI NEL 4° TURNO DI GUINNESS PRO14

Parma, 25 ottobre 2019 – Archiviata la sconfitta in casa degli Scarlets e superata la settimana di sosta, le Zebre hanno aperto lunedì scorso alla Cittadella del Rugby di Parma il proprio percorso di preparazione al 4° turno del Guinness PRO14. L’incontro, in programma sabato 26 ottobre alle 18:15 allo Stadio Lanfranchi di Parma, vedrà la franchigia multicolor affrontare gli Irlandesi del Leinster, vincitori delle ultime due edizioni del torneo. La gara sarà disponibile in diretta televisiva su Dazn.

Clicca e scopri i precedenti e i giocatore chiave di entrambe le squadre

In settimana, lo staff tecnico presieduto da Michael Bradley ha potuto riabbracciare i dodici atleti della Nazionale Italiana al rientro dalla Coppa del Mondo in Giappone. Fatta eccezione per il tallonatore reggiano Luca Bigi (a riposo per aver accumulato al Mondiale un minutaggio superiore a quello dei propri compagni di squadra) e per il pilone piacentino Andrea Lovotti (squalificato per altri due incontri ufficiali dopo l’episodio del cartellino rosso avvenuto nel corso della partita della Rugby World Cup tra Sudafrica e Italia), le altre dieci Zebre Azzurre si sono subito inserite nel programma di allenamento della rosa allargata in vista del match contro il Leinster.

Sei di loro sono state schierate nel XV multicolor scelto per affrontare i rivali del girone A e sono pronte a bagnare il loro esordio stagionale col proprio club d’appartenenza. L’altra novità nella formazione titolare riguarda l’impiego del seconda linea George Biagi che sabato pomeriggio capitanerà i suoi al Lanfranchi.

In panchina va a sedersi il numero 2 Azzurro Oliviero Fabiani, mentre si rivedono anche Leonard Krumov alla sua prima convocazione stagionale in campionato celtico, Renato Giammarioli (tornato a pieno regime dopo essersi infortunato al 2’ della prima amichevole estiva contro il Benetton Rugby) e i due trequarti Marcello Violi e Tommaso Boni, ristabilitisi dopo il lungo periodo di stop dagli impegni agonistici che li ha coinvolti, rispettivamente, per sei e cinque mesi.

Clicca e guarda la presentazione della sfida di Giulio Bisegni

A dirigere l’incontro sarà il Gallese Craig Evans al suo 7° incontro in campionato celtico. Dopo aver già arbitrato le Zebre il 23 marzo 2018 a Glasgow contro i Warriors nella 17° giornata di Guinness PRO14, il 28enne originario di Neath presenzierà la sua 2° gara con i multicolor in campo. Questa volta a Parma sarà coadiuvato dal connazionale Chris Williams e dal’assistente italiano Manuel Bottino. Il TMO designato è invece il Gallese John Mason.

La formazione dello Zebre Rugby Club che sabato 26 ottobre alle ore 18:15 italiane scenderà in campo contro gli Irlandesi del Leinster allo Stadio Sergio Lanfranchi di Parma nel quarto turno del Guinness PRO14:

15 Michelangelo Biondelli* (2)

14 Edoardo Padovani*(73)

13 Giulio Bisegni (87)

12 Enrico Lucchin* (3)

11 Mattia Bellini (48)

10 Carlo Canna (79)

9 Joshua Renton (19)

8 David Sisi (43)

7 Johan Meyer (82)

6  Giovanni Licata* (26)

5 George Biagi (109) (Cap)

4 Mick Kearney (3)

3 Giosuè Zilocchi* (18)

2 Marco Manfredi (4)

1 Danilo Fischetti* (6)

A disposizione:

16 Oliviero Fabiani (108)

17 Daniele Rimpelli* (30)

18 Alexandru Tarus (3)

19 Leonard Krumov* (33)

20 Renato Giammarioli* (32)

21 Marcello Violi* (54)

22 Tommaso Boni* (74)

23 James Elliott (21)

All. Michael Bradley

Non disponibili per infortunio: Francois Brummer, Tommaso Castello, Massimo Ceciliani*, Gabriele Di Giulio*, Maxime Mbandà*, Ian Nagle, Jimmy Tuivaiti

Squalificati: Andrea Lovotti*

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”

Arbitro: Craig Evans (Welsh Rugby Union)

Leinster: Hugo Keenan, Adam Byrne, Rory O’Loughlin, Joe Tomane, Cian Kelleher, Ross Byrne, Jamison Gibson-Park, Max Deegan, Scott Penny, Josh Murphy, Scott Fardy (Cap), Ross Molony, Michael Bent, James Tracy, Peter Dooley; All. Leo Cullen

Assistenti: Manuel Bottino (Federazione Italiana Rugby) e Chris Williams (Welsh Rugby Union)

TMO: John Mason (Welsh Rugby Union)

La gara sarà prodotta da DAZN e sarà disponibile in diretta streaming all’indirizzo www.dazn.com su Smart TV, PC, smartphone, tablet e console di gioco.

Diretta testuale del punteggio sull’account Twitter ufficiale delle Zebre Rugby con hashtag della gara #ZEBvLEI

BIGLIETTERIA

• Sabato 26 ottobre sarà possibile acquistare i tagliandi per la partita nelle due biglietterie delle tribune ovest ed est dello Stadio Lanfranchi a partire alle ore 16:45;
  • Gli accrediti per gli ospiti e per i media potranno essere ritirati nell’apposito box “Laumas” collocato nel piazzale antistante la tribuna nord, nell’angolo est verso la Clubhouse dell’Amatori Parma.

Di seguito il costo dei biglietti del match tra Zebre e Leinster allo stadio Lanfranchi di Parma:

TRIBUNA OVEST
* Tribuna riservata: € 40
* Intero e Promo web: € 20
* Ridotto Over 65: € 14
* Ridotto studenti, Under 18 e club affiliati alla franchigia “Zebre Family”: € 10
* Under 8: gratuito

TRIBUNA EST E CURVE
* Intero e Promo web: € 14
* Ridotto Over 65: € 10
* Ridotto studenti, Under 18 e club affiliati alla franchigia “Zebre Family”: € 6
* Under 8: gratuito

In alternativa, è possibile comprare i biglietti per l’incontro presso i punti di prevendita abilitati Ciaotickets attivi su tutto il territorio nazionale e online sul sito del servizio di biglietteria automatica.

I punti di prevendita abilitati Ciaotickets a Parma sono:

Bar Tabaccheria Lottici
Piazza Ghiaia, 33/D – 43121 Parma (PR) Tel. +39 0521 235692