LE ZEBRE FANNO IL TIFO PER UNA SQUADRA SPECIALE: QUELLA DEI MEDICI ED OPERATORI SANITARI DELL’OSPEDALE MAGGIORE DI PARMA

LA ZEBREFAMILY SOSTIENE LA RACCOLTA FONDI A FAVORE DELLE STRUTTURE OSPEDALIERE DI PARMA

Parma, 13 marzo 2020 – Anche il mondo del rugby non ha atteso molto per mobilitarsi a sostegno della comunità italiana alle prese con l’emergenza sanitaria del Coronavirus; tenendo vivo lo spirito di generosità che da sempre contraddistingue il movimento ovale in tutto il mondo.

Tanti i gesti di aiuto concreto alle persone più in difficoltà come quello del flanker delle Zebre e della nazionale italiana Maxime Mbandà, ma sono arrivate tante partecipazioni anche alle numerose raccolte fondi a favore delle strutture sanitarie ed ospedaliere di tutta Italia ora davvero sotto pressione.

Lo Zebre Rugby Club, sicuro di raccogliere il consenso di tutta la Zebre Family che vanta 85 club affiliati nella Penisola e migliaia di famiglie rappresentate, vuole sostenere una squadra di campioni speciali: i medici e gli operatori sanitari dell’Ospedale Maggiore di Parma in campo in prima linea nella battaglia contro il Covid-19!

Come su un campo da rugby il coraggio e la fiducia nei compagni permette di fronteggiare qualsiasi avversario, queste persone si stanno dimostrando un vero esempio per tutti noi: per questo a loro va un immenso ringraziamento per tutta la preziosa assistenza che da settimane stanno fornendo a tutti i pazienti.

Tutti possiamo sostenere l’ospedale della città che dal 2012 le Zebre hanno scelto come propria casa e dove da 8 anni ospitano squadre e tifosi delle più prestigiose squadre dell’Europa e del Sudafrica: è infatti attiva la raccolta fondi promossa da Comune di Parma, Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma ed Azienda Unità Sanitaria Locale di Parma ed organizzata da Munus, la Fondazione di Comunità di Parma che ha come scopo quello di promuovere la cultura della solidarietà nel territorio parmense.

Tante le aziende ed i privati che hanno già dimostrato la loro solidarietà, con più di 100000 € già raccolti in pochi giorni.

Clicca qui e sostieni anche tu la raccolta fondi a supporto dell’emergenza Coronavirus

E’ possibile contribuire con un bonifico bancario o con una carta di credito

Un piccolo gesto di responsabilità sociale, un grande supporto per sconfiggere questo avversario!