LE ZEBRE CONTINUANO A LAVORARE IN SICUREZZA IN VISTA DEL DOPPIO DERBY CON IL BENETTON RUGBY

I TEST SIEROLOGICI EFFETTUATI SU GIOCATORI E MEMBRI DELLO STAFF TECNICO HANNO TUTTI ESITO NEGATIVO

Parma, 11 agosto 2020 – In vista del 14° e del 15° turno del Guinness PRO14 2019/20, la Federazione Italiana Rugby ha redatto un protocollo per l’organizzazione in sicurezza dei due derby di fine agosto tra Zebre e Benetton Rugby.

In conformità alle linee guida del protocollo, approvato dal Comitato Tecnico Scientifico della Protezione Civile, i giocatori e i membri dello staff tecnico della franchigia federale si sono sottoposti questa mattina ad una sessione di test sierologici, consueto appuntamento di verifica che il club di base a Parma svolge per tutelare e garantire la sicurezza sanitaria di tutti i tesserati ed i collaboratori dell’area sportiva della società.

I test sierologici – effettuati ancora una volta sotto la supervisione del personale medico dello Zebre Rugby Club – hanno dato tutti esito negativo.

La rosa di atleti multicolor ha potuto così proseguire la propria attività sportiva sui campi e nelle strutture della Cittadella del Rugby di Parma, con l’obiettivo di scendere in campo nel primo dei due derby conclusivi della stagione 2019/20 contro il Benetton Rugby, in programma venerdì 21 agosto a Treviso alle ore 20:00.

Come già nelle scorse settimane, ogni tipo di attività al centro sportivo in gestione alla Federazione Italiana Rugby continuerà ad essere disciplinata da un protocollo di comportamento interno.

In attesa di ulteriori disposizioni, l’accesso alla Cittadella del Rugby di Parma sarà ancora contingentato ai soli tesserati e collaboratori dell’area sportiva del club, al fine di evitare ogni tipo di assembramento.