LE ZEBRE AL FIANCO DEI NUOVI NATI DI PARMA

PRESENTATA LA COLLABORAZIONE CON LA MATERNITA’ DEL MAGGIORE

Parma, 12 Marzo 2019 –Il padiglione maternità dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma é stata la cornice della presentazione di un significativo progetto che vede le Zebre al fianco dell’Unità operativa di Ostetricia e ginecologia dove nascono i nuovi parmigiani.

Neonati Zebrini è il nome di questa collaborazione che ha come obiettivo di stringere un legame sempre più coeso e tangibile tra la franchigia federale che ospita a Parma il meglio del rugby mondiale e la città ducale che ospita le Zebre dal 2012.

Diverse le iniziative che vedranno le Zebre al fianco dei nuovi nati di Parma, raccontate dai dirigenti e dai medici delle due realtà presenti all’evento tenuto nell’Unità Operativa Ostetricia e ginecologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria diretto da Tiziana Frusca. Nel 2018 sono state più di 2600 le nascite avvenute nell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.

“Quando nasce un bimbo é da sempre tradizione portare un pensiero, le Zebre –ambasciatrici di uno sport di valori come il rugby- vogliono così augurare il meglio ai nuovi nascituri omaggiando un pallone ovale ad ogni primo nato di ogni settimana. Un piccolo gesto che serve a far crescere nelle nuove generazioni l’amore per lo sport e la passione per il rugby” ha dichiarato Andrea Dalledonne, amministratore unico dello Zebre Rugby Club.

Il progetto è stato accolto con molta positività anche da Stefania Fieni del reparto di ginecologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma :”Una bella iniziativa che avvicina i bimbi all’attività sportiva; un progetto pieno di valori quali il gruppo, il gioco di squadra, la solidarietà e soprattutto l’attività all’aperto dedicata alle nuove generazioni sempre più sedentarie. Siamo decisamente a favore di questo tipo d’iniziative proposte dai club sportivi della città”.

La delegazione delle Zebre insieme al personale del reparto e alle coordinatrici della Sala Parto e della Ginecologia, rispettivamente Rita Lombardini e Monica Copelli,ha omaggiato il primo pallone zebrato multicolor al piccolo Davide, nato domenica 10 Marzo ed alla piccola Giulia, nata ieri, lunedì 11 Marzo.