LE SKILLS INDIVIDUALI A SERVIZIO DEL TEAM: I MANAGER DI DECATHLON ITALIA VANNO IN META GRAZIE AL TEAM BUILDING DELLE ZEBRE

Parma, 2 dicembre 2019 – Una giornata di team con chi ogni giorno vive a strettissimo contatto con il mondo dello sport. Ventisei manager di Decathlon Italia, direttori di diverse funzioni e aree aziendali, sono scesi in campo alla Cittadella del Rugby di Parma insieme al capitano delle Zebre Tommaso Castello e al Team Manager del club ducale Andrea De Rossi, già capitano della Nazionale Italiana. L’obiettivo della giornata è stato incentrato sulla creazione di nuovi schemi per la gestione del proprio team, partendo da principi, caratteristiche e valori del rugby, sport di squadra per eccellenza.

I partecipanti hanno vissuto in prima persona un allenamento con la palla ovale in mano: l’obiettivo comune di fare meta è stato raggiunto comprendendo come la propria individualità e i propri mindset possano essere messi al servizio dei compagni di squadra e dell’obiettivo collettivo da raggiungere. Il rugby, con la sua specificità e peculiarità, ha offerto nuovi stimoli su cui lavorare e nuove idee per costruire un’organizzazione pronta ad ogni sfida.

Nel corso del pomeriggio il lavoro fatto sul campo è stato trasferito sul piano aziendale con la consueta attività di debriefing, che ha permesso di decodificare in chiave professionale quanto vissuto sul terreno di gioco.

La lunga giornata formativa si è infine conclusa con la consegna ai dirigenti del prestigioso gruppo leader internazionale nel settore dell’abbigliamento e dell’equipaggiamento sportivo di una maglia ufficiale della franchigia con sede a Parma, a sugellare la vicinanza tra il mondo delle Zebre e quello di Decathlon Italia.