LE PARTITE DI CHALLENGE CUP DELLE ZEBRE SARANNO TRASMESSE SU SKY SPORT

LA CASA DEL RUGBY INTERNAZIONALE TORNA AD ACCOGLIERE LE SFIDE EUROPEE DELLA FRANCHIGIA FEDERALE PER LE STAGIONI 2020/21 E 2021/22

Parma, 7 dicembre 2020 – Le partite delle Zebre della stagione 2020/21 in EPCR Challenge Cup saranno trasmesse in diretta su Sky Sport e sulla piattaforma di streaming Now TV.

Questo pomeriggio l’EPCR (il comitato organizzatore della Champions Cup e della Challenge Cup) ha ufficializzato l’accordo per la cessione dei diritti televisivi delle due coppe europee con l’emittente satellitare, già detentrice dei diritti del prestigioso torneo Tri Nations e del massimo campionato australe Super Rugby.

L’accordo – valido anche per tutta la stagione 2021/22 – prevede la messa in onda in Italia delle due sfide a Parma dei multicolor contro i francesi di Bayonne (sabato 12 dicembre alle 14:00) e Brive (sabato 16 gennaio alle 14:00).

La copertura delle due gare estere (in programma venerdì 18 dicembre alle 21:00 a Brive e venerdì 22 gennaio alle 21:00 a Bayonne) sarà invece garantita nel caso in cui entrambi gli incontri venissero prodotti dalla tv francese.

Di seguito il comunicato dell’European Professional Club Rugby (EPCR):

EPCR, organo responsabile dell’organizzazione dell’Heineken Champions Cup e dell’European Rugby Challenge Cup, ha ufficializzato un accordo per la cessione dei diritti televisivi con Sky Italia.

L’accordo biennale con l’emittente satellitare italiana consentirà la messa in onda di cinque incontri settimanali delle due competizioni europee su Sky Sport e in streaming su NowTV, incluse le due partite che, in ogni turno, vedranno impegnate nella fase a gironi della Challenge Cup Benetton Rugby e Zebre Rugby Club.

Sky Sport 24 e il sito skysport.it garantiranno inoltre ampia copertura editoriale per la nuova stagione 2020/21 al via venerdì 11 dicembre e che si concluderà a Marsiglia con il weekend dedicato alle Finali a maggio 2021.

Il Direttore Generale di EPCR Vincent Gaillard ha detto: “Siamo felici che, per le prossime due stagioni, l’accordo co Sky Italia consenta alla vasta e fedele comunità del rugby italiano di seguire in diretta le Coppe Europee. Il nostro obiettivo è di garantire una grande esperienza in diretta, attraverso una gamma di piattaforme di messa in onda lineari e OTT, e l’accordo con Sky Italia ci permette di raggiungerlo in un mercato molto importante per EPCR”.

Marzio Perrelli, VP Esecutivo di Sky Sport, ha dichiarato: “L’accordo con EPCR sottolinea la grande importanza che da sempre il rugby riveste per Sky: una disciplina che incarna valori sportivi essenziali e coinvolge un vasto numero di appassionati. Le due principali competizioni europee rafforzeranno la programmazione di Sky Sport, portando sugli schermi alcuni tra i migliori giocatori e competizioni di altissimo livello. Questo accordo assicura una grande copertura per le due franchigie italiane e agevola la diffusione del Gioco nel nostro Paese. E’ un contenuto che contribuisce allo sviluppo dei grandi sport italiani e internazionali, dal calcio ai motori, dal basket al tennis e molto altro ancora”.