LE MONTAGNE DI PRATOSPILLA HANNO ACCOLTO LE ZEBRE PER UN TEAM BUILDING IMMERSI NELLA NATURA

Pratospilla (PR), 28 Agosto 2019 – Stamane giocatori, tecnici e collaboratori dello Zebre Rugby Club si sono ritrovati all’Albergo Rifugio Pratospilla nell’alta Val Parma per affrontare una giornata di allenamento di squadra diversa dal solito.

Invitati dall’Associazione Turistico Culturale “Il Crinale” Rigoso e Aneta, la franchigia che partecipa ai due tornei internazionali del Guinness PRO14 e della European Rugby Challenge Cup ha organizzato una lunga camminata tra i più amati sentieri del Parco dei Cento Laghi potendo godere degli splendidi scorci nel fresco dell’Appennino Tosco-Emiliano.

Gli atleti delle Zebre hanno così sfruttato la giornata per svolgere un’attività di team building in un contesto diverso e molto stimolante, alla scoperta di alcuni dei più bei sentieri CAI e laghi della zona fino a raggiungere la vetta del Monte Sillara a 1861 metri sul livello del mare, il monte più alto dell’Appennino parmense che unisce la Val Parma con la Lungiana toscana.

Al ritorno dopo più di 4 ore di trekking c’è stato tempo di visitare lo splendido Lago Verde prima di rientrare al campo base di Pratospilla: 17 i km percorsi e più di 800 i metri in salita per questi atleti!

Ad attenderli c’era il meritato pranzo, un terzo tempo ad alta quota a base di pasta e carne alla brace, preparato dallo staff del rifugio insieme a quello della società di base a Parma dal 2012.

Solo alcune nubi e qualche goccia di pioggia nel primo pomeriggio hanno provato a rovinare una bellissima esperienza che ha visto anche qualche tifoso e curioso raggiungere la base delle piste invernali da sci per conoscere i campioni della palla ovale delle Zebre.

“Per la nostra Associazione, è stata davvero un’occasione nuova ed appagante, per collaborare con realtà sportive di primo rilievo come quella delle Zebre. Poter vedere dal vivo campioni dello sport nternazionale come loro è stato un innegabile stimolo ad andare avanti e proseguire nella nostra missione: valorizzare i paesi, le nostre montagne, le bellezze della natura, la grande disponibilità degli abitanti delle Corti di Monchio e tutto ciò che di bello abbiamo qui”ha dichiarato Matteo Banzidell’Associazione Turistico Culturale “Il Crinale” Rigoso e Aneta.

“Siamo sicuri che l’anno prossimo le Zebre sceglieranno di farci visita nuovamente e, ancora di più di quest’anno, la nostra Associazione sarà sempre operativa per passare insieme qualche giorno, condividere speciali allenamenti sul crinale, pranzare insieme a sportivi e tifosi e rendere unico il nostro Territorio. Aspettiamo le Zebre nel 2020 per un grande Terzo Tempo”.

“Un ringraziamento va alla comunità montana per la squisita ospitalità in un contesto naturale davvero unico. Tutti hanno apprezzato questo momento di coesione tra sport professionistico e natura, che ci si augura possa essere il primo di una lunga serie di eventi che possano far conoscere e valorizzare entrambe le realtà: quella sportiva e quella della montagna” le parole di Francesca Boraschi, community manager delle Zebre.