LA FORMAZIONE DELLE ZEBRE SCHIERATA IN OCCASIONE DELLO STORICO SUCCESSO SULL’ULSTER DEL 27 SETTEMBRE 2014

Parma, 2 maggio 2020 – Quarto appuntamento con i “relive” delle Zebre Rugby, le repliche dei successi più memorabili della franchigia federale. Domenica 3 maggio sarà la volta della gara vinta contro l’Ulster il 27 settembre 2014, partita che sarà trasmessa come di consueto sulla pagina Facebook e sul canale YouTube delle Zebre alle 15:00 con telecronaca in inglese.

Per Bortolami e compagni si è trattato del primo successo di sempre ottenuto contro una squadra irlandese; l’incontro, caduto in occasione del 4° turno del Guinness PRO12 2014/15, ha segnato inoltre la prima vittoria stagionale dei bianconeri, reduci da un ko interno contro i Cardiff Blues e da due sconfitte in trasferta contro il Munster e proprio contro Ulster del neo head coach Les Kiss.

La formazione nordirlandese di contro aveva chiuso la stagione 2013/14 come semifinalista del torneo e si era presentata all’appuntamento di Parma imbattuta, forte di un pareggio a Llanelli con gli Scarlets e due successi contro Zebre e Cardiff Blues.

Il pubblico di casa ha potuto così assistere ad una sfida di altissimo livello, esplodendo di gioia allo scadere per un risultato rimasto in bilico lungo tutta la gara, nonostante la lunga superiorità numerica dei padroni di casa.

Tanti i campioni in campo da entrambe le parti: nelle fila dei biancorossi c’erano i British & Irish Lions Tommy Bowe e Rory Best, l’ala dell’Irlanda Andrew Trimble, la giovane apertura Paddy Jackson ed il numero 8 neozelandese Nick Williams, ex conoscenza italiana con la maglia degli Aironi. Le Zebre invece a rispondere con una mischia d’esperienza con i vari Aguero, Bergamasco, Biagi, Geldenhuys, Bernabò insieme ad una serie di giovani capaci di mettersi in luce come Manici, Fabiani, Chistolini, Padovani, Haimona e Leonardo Sarto, votato poi migliore in campo della sfida.

Di seguito la formazione delle Zebre scelta per la sfida contro l’Ulster del 27 settembre 2014:

15 Hendrik Daniller

14 Giulio Toniolatti

13 Giulio Bisegni

12 Kelly Haimona

11 Leonardo Sarto*

10 Edoardo Padovani*

9 Guglielmo Palazzani

8 Samuela Vunisa

7 Filippo Cristiano

6 Mauro Bergamasco

5 George Biagi