LA FORMAZIONE DELLE ZEBRE SCELTA PER LA GARA DELL’AQUILA VINTA CONTRO I DRAGONS

DOMENICA 14 GIUGNO ALLE 15:00 LA MESSA IN ONDA DEL RELIVE DELL’EPICA SFIDA DEL FATTORI

Parma, 13 giugno 2020 – Domenica 14 giugno gli appassionati di rugby di tutta Italia, e in particolare i tifosi delle Zebre, potranno gioire nel rivivere l’emozioni dell’accesissima sfida dell’Aquila.

L’appuntamento è fissato, come sempre, alle ore 15:00 sulla pagina Facebook o sul canale YouTube delle Zebre dove sarà proiettata la replica della straordinaria rimonta che il 14 aprile 2018 portò Castello e compagni ad imporsi 34-32 sui Dragons di fronte agli oltre 6.000 del Fattori.

In occasione del 19° turno del Guinness PRO14 2017/18, il XV di coach Bradley disputò la sua seconda gara itinerante lontano da Parma, facendo visita alla comunità abruzzese duramente colpita dal sisma del 2009.

A due giornate dalla conclusione della stagione regolare del torneo, gli atleti in maglia multicolor sono dunque scesi in campo contro la compagine gallese già sconfitta in altre tre precedenti occasioni.

Dopo un buon avvio di partita che ha portato Violi a sbloccare per primo lo score, gli ospiti d’Oltremanica reagiscono rabbiosamente infliggendo ben quattro pesanti marcature ai padroni di casa prima della fine del primo tempo.

Rientrate negli spogliatoi sul 10-26, le Zebre salgono di colpi nella ripresa e rispondono con le mete di Castello, D’Apice, Meyer e Canna. Nel secondo tempo i Dragons vanno a punti solamente al 28’ col piazzato di Robson, un calcio ben indirizzato ma che non basta a riscrivere l’esito del match che verrà aggiudicato allo scadere ai giocatori della franchigia federale, festeggiati dalla folla in giubilo accorsa in una piazza di storica tradizione rugbistica.

Domenica 14 giugno non perderti questo 10° appuntamento con i #ReLive delle Zebre, le repliche delle più belle vittorie della franchigia federale!

Un ringraziamento speciale ad Eurosport per la collaborazione nella messa in onda di questo decimo episodio dei Relive che vedrà la telecronaca in italiano a cura di Antonio Raimondi e Vittorio Munari.

La formazione dello Zebre Rugby Club che il 14 aprile 2018 è scesa in campo allo Stadio Tommaso Fattori dell’Aquila contro i Gallesi Dragons nel 19° turno di Guinness PRO14 2017/18:

15. Matteo Minozzi*

14. Mattia Bellini

13. Giulio Bisegni

12. Tommaso Castello (Cap)

11. Giovanbattista Venditti

22. Serafin Bordoli

23. Gabriele DI Giulio*

All. Michael Bradley

*è/è stato membro dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato”

Dragons Rugby: Kirchner, Hewitt, Beard, Edwards, Rosser, Robson, Davies C., Evans L., Wainwright, Landman, Hill (cap), Davies J., Fairbrother, Dee, Garrett; All. Jackman

Arbitro: George Clancy (Irish Rugby Football Union)