LA FORMAZIONE DELLE ZEBRE CHE IL 15 SETTEMBRE 2018 SIGLÒ L’EPICA RIMONTA CONTRO I CARDIFF BLUES

DOMENICA 28 GIUGNO, ALLE 15:00, LA PAGINA FACEBOOK E IL CANALE YOUTUBE DELLE ZEBRE RIPROPORRANNO IL SUCCESSO 26-24 SUI GALLESI

Parma, 27 giugno 2020 – E’ considerata da molti tifosi una delle vittorie più memorabili delle Zebre. Un successo per cuori forti, collezionato al termine di un’epica rimonta. Si tratta dell’impresa compiuta da Biagi e compagni il 15 settembre 2018, data in cui i Cardiff Blues vennero ribaltati 26-24 all’ultimo assalto dopo essersi portati avanti 0-21 nel punteggio in casa della formazione italiana.

La gara, caduta in occasione del 3° turno del Guinness PRO14 2018/19, verrà riproposta questa domenica alle ore 15:00 sulla pagina Facebook e sul canale YouTube delle Zebre.

Nel giorno del record di presenze con la franchigia federale di Guglielmo Palazzani (salito a quota 109 davanti alle 108 apparizioni del primo centurione del club Andrea De Marchi), il XV di coach Bradley ha potuto così regalare al pubblico amico del Lanfranchi il secondo successo stagione, dopo quello centrato -sempre a Parma- nel match inaugurale del torneo contro i Southern Kings.

Un’altra vittoria con punto di bonus che ha contribuito ad aprire positivamente la stagione 2018/19 dei multicolor, la cui rosa nei mesi estivi si era rinforzata con l’ingresso di tanti volti nuovi come gli ex Azzurrini Rimpelli, Ceciliani, Zilocchi e Ortis (tutti provenienti dal massimo campionato italiano), l’Azzurro equiparato Jimmy Tuivaiti (anch’egli precedentemente in forza in Top12), oltre che i due figiani Balekana e Tauyavuca.

Nulla da fare per la squadra gallese che, per la 4° volta dal 2012 ad oggi, si trova costretta a capitolare di fronte agli atleti della franchigia federale.

Di seguito la formazione delle Zebre che il 15 settembre 2018 superò 26-24 i Cardiff Blues allo Stadio Lanfranchi di Parma nel 3° turno del Guinness PRO14 2018/19:

15. Edoardo Padovani*

21. Guglielmo Palazzani

22. Francois Brummer

23. Tommaso Castello

* è/è stato membro dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato”

All. Michael Bradley

Cardiff Blues: Morgan, Harries, Smith, Lee-Lo, Lane; Anscombe, Williams T.; Navidi, Robinson, Turnbull, Thornton, Earle, Lewis, Dacey, Thyler; All. Mulvihill

Arbitro: George Clancy (Irish Rugby Football Union)

Assistenti: Johnny Erskine (Irish Rugby Football Union) e Luca Trentin (Federazione Italiana Rugby)

TMO: Stefano Roscini (Federazione Italiana Rugby)