LA CITTADELLA DEL RUGBY APRE LE PORTE ALLE SCUOLE DI PARMA GRAZIE ALLE ZEBRE

Parma, 30 Marzo 2019 –E’ nata una positiva e proficua collaborazione tra lo Zebre Rugby Club e l’assessorato ai servizi educativi del Comune di Parma. Insieme all’assessore Seletti è stata individuata la scuola secondaria di I Grado L.Vicini di Parma come primo istituto scolastico a partecipare ad una serie d’iniziative per conoscere da vicino le Zebre Rugby ed il prestigioso centro sportivo federale della Cittadella del Rugby di Parma.

I 52 ragazzi delle due classi terze della scuola, accompagnati nel progetto dalla professoressa Marinelli, hanno svolto diverse attività didattiche sia a scuola che nella casa delle Zebre.

Il 25 Febbraio i due atleti Bellini e Krumov sono stati ospitati a scuola, intervistati per l’occasione dagli studenti affrontando non solo i temi sportivi legati al rugby ma anche il suo aspetto formativo, valoriale e professionale. Sabato 2 Marzo invece gli studenti sono venuti a sostenere la franchigia di base a Parma dal 2012 allo Stadio Lanfranchi nella sfida internazionale contro gli scozzesi Glasgow Warriors. Nella giornata hanno potuto visitare l’impianto ed anche lo spogliatoio allestito prima della gara. A fare da Cicerone sono stati gli atleti delle Zebre non convocati per la sfida che hanno coordinato anche alcune attività sportive con la palla ovale direttamente sul campo da gioco.

L’8 Marzo invece le due classi sono tornate alla Cittadella del Rugby per vedere da vicino una giornata di lavoro della squadra e della società, potendo visitare tutte le strutture e seguendo un allenamento dei campioni del rugby. Lunedì scorso Andrea Barbieri, nello staff dell’accademia di nutrizione del club, è stato a scuola per affrontare l’importante tema e l’applicazione dei principi degli sportivi professionisti nella vita dei giovani.

Sabato prossimo 6 Aprile Biagi e compagni sfideranno gli irlandesi del Connacht nel 19° turno del Guinness PRO14, a sostenerli ci saranno ancora anche i ragazzi della scuola L.Vicini che all’intervallo entreranno in campo per ricevere i saluti del pubblico bianconero.

Per maggiori informazioni su come far partecipare anche la vostra scuola a questo tipo d’iniziative è possibile contattare la segreteria del club a segreteria@zebrerugbyclub.it