LA PRIMA AMICHEVOLE DELLA STAGIONE 2018/19 DELLO ZEBRE RUGBY CLUB SARA’ A GRENOBLE IL 17 AGOSTO

Parma, 30 Maggio 2018 – Dopo aver iniziato ufficialmente lunedì la preparazione alla stagione 2018/19 coi primi allenamenti alla Cittadella del Rugby di Parma, è stata definita la prima sfida amichevole che vedrà in campo lo Zebre Rugby Club durante la prossima estate.

La prima uscita di Tommaso Castello e compagni sarà infatti venerdì 17 Agosto 2018 alle ore 19 a Grenoble in Francia contro la locale compagine che milita nel TOP14. La gara si terrà allo Stade Lesdiguières, impianto sede del club che gioca alcune gare più importanti della stagione anche nel moderno Stade Des Alpes in coabitazione con la locale formazione di calcio.

La sfida contro i francesi della regione del Rodano-Alpi si giocherà a due settimane dall’esordio ufficiale nel torneo Guinness PRO14 che avverrà il 1 Settembre 2018. Per la prima volta lo Zebre Rugby Club affronterà la compagine rosso-blù neo-promossa nel massimo campionato francese. Grenoble, nonostante la sconfitta nella finale playoff del PROD2 contro Perpignan, ha poi vinto 47-22 lo spareggio contro la penultima del TOP14 nel derby alpino contro Oyonnax due settimane fa. La squadra è allenata dall’ex centro nazionale francese Stephane Glas insieme al sudafricano Dewald Senekal.

Zebre e Grenoble sono entrambe qualificate alla prossima coppa europea EPCR Challenge Cup che tra poche settimane ufficializzerà i propri gironi per l’edizione 2018/19. I francesi hanno raggiunto la semifinale della competizione nell’edizione 2015/16.

Per maggiori informazioni sul prossimo avversario di Tommaso Castello e compagni clicca qui www.fcgrugby.com