ZEBRE E LEONARD KRUMOV AVANTI INSIEME PER ALTRE DUE STAGIONI

23/04/2024

Parma, 23 aprile 2024 – Leonard Krumov continuerà ad essere un punto di riferimento nel reparto di seconda linea e per i più giovani compagni di squadra al club. Il 28enne lombardo, diventato lo scorso 1 marzo a Cork l’undicesimo centurione delle Zebre, ha rinnovato il suo contratto con la franchigia ducale fino al 30 giugno 2026.

Arrivato a Parma nell’estate del 2017, Leonard è uno dei veterani dello spogliatoio gialloblù. Giocatore affidabile e consistente, esperto conoscitore del gioco in touche (aspetto di cui è leader in squadra), Krumov ha indossato la maglia della Nazionale emergenti in più di un’occasione durante la sua esperienza al XV del Nord Ovest.

Nel 2020 è stato convocato a un raduno della Nazionale maggiore, senza però debuttare con l’Italia nella finestra internazionale di autunno.

Leonard, che è attualmente impegnato nella preparazione della sfida con i Glasgow Warriors valevole per il 15° turno di BKT United Rugby Championship, ha così commentato il suo rinnovo contrattuale: “Sono molto contento di proseguire la mia esperienza alle Zebre. Il duro impegno e lavoro di questi anni ha ripagato: sono felice della fiducia che la società ripone in me, dentro e fuori dal campo. Siamo un gruppo molto unito che quest’anno, in una stagione con trasferte impegnative, risultati e segnali incoraggianti, si è compattato ulteriormente”.

La scheda di Leonard Krumov, seconda linea delle Zebre Parma:

Nome: Leonard
Cognome: Krumov
Nato a: Sesto San Giovanni (MI)
Il:01/05/1996
Altezza: 198 cm
Peso: 116 kg
Ruolo: seconda linea
Honours: Italia XV, Italia A, Italia Emergenti, Italia U20, Italia U18, Italia U17
Caps: 0
Presenze nel BKT United Rugby Championship: 83
Presenze in EPCR Champions Cup: 0