LO SPORT COME STRUMENTO DI CRESCITA E BENESSERE: STRETTA LA PARTNERSHIP EDUCATIVA TRA ZEBRE RUGBY CLUB E INSIEME VERSO LA META

21/03/2022

SABATO 26 MARZO IL PRIMO “OPEN DAY” AL LANFRANCHI IN OCCASIONE DELLA GARA CON GLI SCARLETS

Parma, 21 marzo 2022 – Lo sport che si mette in gioco per l’educazione dei più giovani, la crescita e il benessere delle future generazioni. E’ questo l’obiettivo della partnership stretta tra le Zebre e Insieme verso la meta, progetto educativo che mira a fare rete tra scuole, famiglie e realtà sportive dello stesso territorio.

La vocazione e l’impegno sociale della franchigia federale si rispecchiano nelle finalità pedagogiche ed educative di Insieme verso la meta, avvalorando ad un accordo di collaborazione finalizzato all’educazione dei bambini, alla promozione della cultura sportiva e alla diffusione di uno stile di vita sano che passa dalla corretta alimentazione abbinata alla giusta attività fisica.

Impegno, professionalità e passione animeranno una partnership con tante attivazioni ed iniziative congiunte, gettando le basi per sviluppare nuove sinergie e opportunità con le scuole, le società della “Zebre Family” e le famiglie del territorio parmense.

Le dichiarazioni dell’ideatrice e responsabile pedagogica del progetto Insieme verso la meta, la dott.ssa Cristina Pezzi: “Sono felice e onorata per questo importante cammino che intraprendiamo insieme alle Zebre. Ringrazio il Presidente Michele Dalai e tutta la Società per aver creduto nel valore del nostro progetto educativo. Questa collaborazione nasce dalla volontà comune di lavorare per una meta importantissima che è la crescita e il benessere dei bambini come persone e cittadini del mondo. Lo sport, e il rugby in particolare, insegnano che le mete importanti si raggiungono solo se c’è un serio lavoro e un buon gioco di squadra accompagnato da tanto cuore. Questa è la via che insieme al mio team ho sempre seguito e che continueremo a seguire, tenendo a mente il bene e il rispetto dei bambini, cercando di offrir loro il meglio possibile”.

Le Zebre hanno già sostenuto in passato diversi incontri promossi da Insieme verso la meta; la collaborazione col progetto educativo compie dunque un ulteriore passo in avanti e sarà suggellata da un primo “open day” sabato 26 marzo allo Stadio Lanfranchi di Parma, in occasione della gara di United Rugby Championship tra il XV di coach Bergamaschi e i Gallesi Scarlets.

Il team di professionisti di Insieme verso la meta sarà presente alla Cittadella del Rugby di Parma dove avrà l’opportunità di far conoscere la propria attività e interagire con le tante famiglie di tifosi e appassionati di rugby, oltre che con le numerose società della “Zebre Family” che non fanno mai mancare il loro affetto e sostegno durante le prestigiose sfide internazionali di Bisegni e compagni.

Le dichiarazioni del Presidente delle Zebre Michele Dalai: “Le Zebre sono sempre state attente alla crescita dei giovani e alla promozione di uno stile di vita sano. Siamo felici di sostenere la squadra di professionisti di Insieme verso la meta, di dare il nostro aiuto affinché il progetto educativo crei maggiori sinergie e opportunità nel tessuto parmense e di condividere le loro attività con i club della Zebre Family, contribuendo in questo modo ad impreziosire ulteriormente il giorno gara al Lanfranchi”.