INTEGRATORI E RUGBY: IL PIANO DELLE ZEBRE RUGBY

Per un atleta il giorno della gara è il momento più importante della settimana. Tutti gli sforzi fisici dei giorni precedenti, la preparazione mentale, le sedute in palestra e le sessioni di video analisi si concentrano in 80 minuti in cui dare tutto e anche di più. Per prepararsi al meglio ad una partita di rugby professionistico, per mantenere le proprie energie fisiche e mentali al livello più alto possibile durante tutte le fasi di gioco e per recuperare in modo ideale al termine del fischio finale, è fondamentale una giusta integrazione.

Grazie alla qualità e alla varietà dei prodotti 4+ NUTRITION, lo staff di preparatori atletici e nutrizionisti delle Zebre Rugby ha a disposizione la gamma ideale per ottimizzare l’apporto energetico pre, durante e post gara.

Ecco i prodotti più indicati da assumere, prima, durante e dopo una partita di rugby.

INTEGRATORI PRE MATCH (SHOT PRE MATCH+)

zebre rugby integratori

Entrare in campo concentrati e con la giusta tensione è fondamentale. Vitamina C e B-12 sono i migliori alleati per prepararsi alla gara. Unite a caffeina, taurina e mate combattono l’arrivo della stanchezza fisica e mentale.

INTEGRATORI DA ASSUMERE DURANTE L’INTERVALLO (4+ GEL CARBO & FOCUS)

zebre rugby integratori

I carboidrati in gel a rapida assimilazione garantiscono una scorta di pronta energia e favoriscono il recupero durante i minuti in spogliatoio, quando è fondamentale recuperare le energie per prepararsi ad altri 40 minuti di corse e placcaggi. La caffeina aiuta a ripristinare la concentrazione mentale e a mantenere un livello energetico adeguato durante il proseguimento del match, ma soprattutto a non perderlo negli ultimi 15 minuti di gioco, quando il punteggio è spesso in bilico e il mantenimento di forze ed energie è la chiave per imporsi sull’avversario e guadagnare gli ultimi decisivi centimetri verso la meta.

INTEGRATORI POST MATCH (SPORT RECOVERY+)

Comodissimo e pronto all’uso, contiene tutti gli elementi e i più importanti principi per recuperare nel migliore e nel più rapido dei modi dopo una prestazione sportiva ad alto livello di intensità. Carboidrati, amminoacidi essenziali, vitamina C e magnesio contribuiscono al recupero energetico muscolare e a combattere il catabolismo muscolare, creando già i presupposti che, associati ad ore di riposo, garantiranno una nuova settimana di lavoro di qualità.

Contributo dello staff dei nutrizionisti e dei preparatori atletici dello Zebre Rugby Club pubblicato sul sito del partner 4+ NUTRITION