IL XV DELLE ZEBRE CHE IL 30 NOVEMBRE 2019 HA COLLEZIONATO LA SECONDA VITTORIA DI SEMPRE IN GALLES

DOMENICA 5 LUGLIO ALLE 15:00 IL 13° EPISODIO DEI RELIVE CI RIPROPORRA’ IL SUCCESSO 12-39 COLTO NELLA TANA DEI DRAGONS

Parma, 4 luglio 2020 – Un’altra bella vittoria da rivedere sui canali social delle Zebre grazie alla rubrica settimanale dei “ReLive”!

Domenica 5 luglio, alle ore 15:00, la pagina Facebook e il canale YouTube delle Zebre ci faranno rivivere le emozioni del successo 12-39 colto da Bisegni e compagni il 30 novembre 2019 nella tana dei Dragons.

Lancette indietro al 7 ° turno del Guinness PRO14 2019/20 quando il XV di coach Bradley riuscì ad ottenere la sua prima vittoria stagionale, la quinta di sempre contro la squadra di Newport.

Dopo lo storico risultato collezionato il 20 settembre 2013 a Cardiff, al Rodney Parade arriva così il secondo successo in terra gallese, ma soprattutto la prestazione sopraffina capace di portare finalmente alla luce i frutti del lavoro svolto degli atleti in maglia multicolor nella prima metà dell’anno.

Volate a Newport con una formazione al completo e composta da diversi Azzurri reduci dalla Coppa del Mondo in Giappone, le Zebre dettano il ritmo alla gara fin dalle prime battute di gioco, sbloccando lo score al 10’ con la meta di Elliott, blindando il risultato già ad inizio ripresa con la marcatura del + 13 di Padovani e mettendo la parola alla fine all’incontro al 77’ con il raccogli-e-vai vincente di Mbandà.

Nulla da fare per i rivali del Girone A del torneo che pure avevano beffato la formazione italiana nel match di andata a Parma, ma che a Newport si trovano costretti a capitolare di fronte al proprio pubblico, complici le cinque pesanti marcature siglate dai giocatori della franchigia federale al termine della sfida.

Un’altra performance da incorniciare quella del 30 novembre 2019! Già perché, con uno scarto di 27 punti nel punteggio finale, le Zebre Rugby firmarono per l’occasione la loro vittoria più ampia di sempre in campionato celtico. Il precedente record era stato raggiunto il 23 settembre 2017 a Port Elizabeth con un punteggio di 17-43 registrato contro i Southern Kings (+ 26 punti), mentre quello attuale risale al 4 gennaio 2020, data in cui i Cheetahs furono travolti 41-13 a Parma dal XV di coach Bradley (+ 28 punti).

Di seguito la formazione dello Zebre Rugby Club che il 30 novembre 2019 ha travolto 12-39 i Dragons al Rodney Parade di Newport nel 7° turno del Guinness PRO14:

15 Edoardo Padovani* (76)

14 Charlie Walker (6)

13 Giulio Bisegni (90) (Cap)

12 Tommaso Boni* (79)

11 James Elliott (26)

10 Carlo Canna (84)

9 Marcello Violi (57)

8 Renato Giammarioli* (37)

7 Giovanni Licata* (30)

6 Maxime Mbandà* (44)

5 Ian Nagle (5)