I LIGURI DEL REDS RUGBY IN TRASFERTA A PARMA IN OCCASIONE DELL’INIZIO DELLA NUOVA STAGIONE DELLE ZEBRE

Parma, 15 luglio 2019 – In occasione dell’inizio della stagione 2019/2020 delle Zebre, alcuni dirigenti ed allenatori dei Reds Rugby d’Imperia hanno assistito alla prima giornata di test fisici e seminari tenutasi alla Cittadella del Rugby di Parma, sede della franchigia federale.

Reds rugby è una società che assieme a molti altri team di tutta Italia aderisce alla Zebre Family, progetto che vuole far vivere agli appassionati del mondo ovale il contatto con i giocatori, con lo staff tecnico e con le strutture del centro federale come se si fosse appunto in famiglia. Ecco quindi che anche un piccolo club come quello dei Reds è stato accolto dalla community manager dello Zebre Rugby Club Francesca Boraschi e da Leonardo Mussini, responsabile della comunicazione e dei progetti speciali, gentilissimi e a disposizione per tutta la giornata, in una cornice di alto livello che ha visto presente, in campo, la rosa allenata da coach Bradley, e fuori i diversi club della Zebre Family venuti a Parma per l’occasione.

Il reparto tecnico dei Reds è composto da allenatori muniti di tesserino FIR che stanno ultimando il livello 1, tecnici di livello 2 e livello 3, nonchè Educatori Sviluppo Rugby (figura specifica richiesta da FIR per il rugby scolastico), un fiosioterapista ed altri in attesa di formazione. A coronare il tutto, uno staff dirigenziale sempre presente in campo e fuori e avente come filosofia societaria il divertimento dei bambini e il loro sano approccio ad uno sport dai più considerato ancora “solo per grandi”, con criterio e non lasciando nulla all’improvvisazione.

Attività dei Reds Rugby Team si svolge presso l’oratorio Regina Pacis di Artallo, dotato di campo in sintetico e club house fresca di lavori di tinteggiatura, dove nella prossima stagione si alleneranno le categorie U.6 – U.8 – U.10.
Il piccolo Club dei Reds si interfaccia con top club italiani come le Zebre, ma sviluppa anche rapporti monegaschi e con la vicina Francia: un pot purri tutto dedicato ai più piccoli ma di interesse anche per genitori.

Si ringrazia nuovamente il club delle Zebre e si invitano tutti i bambini a venirci a trovare sul campetto di Artallo dal 2 Settembre.

Comunicato tratto dall’ufficio stampa del Reds Rugby