GEORGE BIAGI GUARDA CON FIDUCIA AL DOMANI E ALLA SFIDA CON L’EDINBURGH RUGBY

Parma, 20 gennaio 2021 – Una delle novità della stagione 2020/21 delle Zebre Rugby è l’ingresso di George Biagi nell’organigramma societario.

Appesi gli scarpini al chiodo, il centurione del club di base a Parma ha assunto la carica di Rugby Operations Manager della franchigia federale.

In settimana l’ex seconda linea italo-scozzese ha raccontato a Tommaso Villani della Gazzetta di Parma le emozioni di questo suo nuovo ruolo.

Clicca e guarda la videointervista a George Biagi, Rugby Operations Manager dello Zebre Rugby Club

George Biagi è un volto non nuovo: 119 presenze da giocatore delle Zebre, di cui 51 da capitano. Ad agosto è iniziata la tua nuova avventura come Rugby Operations Manager, in cosa consiste? “Il mio è un nuovo ruolo ibrido, a metà strada tra l’area amministrativa e quella sportiva. C’è una parte formativa importante e in quest’anno di transizione ci sono tantissime cose da fare e da apprendere. Sono una persona molto ambiziosa, speriamo che i risultati si possano cogliere a breve e vediamo cosa riserverà il futuro”.

Sabato al Lanfranchi si giocherà il recupero dell’11° turno del Guinness PRO14 con l’Edinburgh Rugby. Tu che sei italo-scozzese e che hai vissuto tanti anni a Edimburgo, che partita ti aspetti? “Veniamo da un buon momento con tanti risultati positivi consecutivi. Sarà una partita molto dura, Edimburgo gioca un rugby molto fisico. Speriamo che i ragazzi riescano ad esprimere il loro miglior rugby e a ad alimentare questo loro stato di forma straordinario”.