E’ ARRIVATA LA MASCOTTE DELLE ZEBRE: ORA DIAMOLE UN NOME!

Parma, 16 Aprile 2019 – Si è fatta attendere per quasi sette anni ma finalmente è cresciuta ed ha potuto affrontare un lungo viaggio direttamente dal continente africano: è arrivata a Parma la mascotte dello Zebre Rugby Club.

Sabato 6 aprile si è già fatta benvolere col suo entusiasmo, il suo tifo per la squadra e con la sua grande disponibilità per foto ed autografi: é da subito entrata nel cuore di tutti tifosi bianconeri; dei più grandi ma soprattutto dei più piccoli che l’hanno potuta conoscere nel pre-partita di Zebre vs Connacht.  All’intervallo della sfida contro gli irlandesi ha accompagnato la grande sfilata di tutti i ragazzi del minirugby dei club affiliati alla franchigia Zebre Family presenti al Lanfranchi per l’occasione dello Zebre Family Day.

Dopo questa prima uscita sono stati i tifosi delle Zebre a decidere il nome della mascotte tramite un sondaggio lanciato dall’ufficio comunicazione della franchigia federale sui propri social networks. Dopo una settimana di votazioni e 25 nomi proposti, da lunedì fino alla Pasquetta del 22 aprile i due più votati si sfideranno in un ballottaggio sulla pagina Facebook ufficiale del club.

Il testa a testa è tra “Drop” e “Zerby”: tutti i tifosi potranno così votare e diventare protagonisti di un pezzo della storia della franchigia di Guinness PRO14, dando il nome a chi sarà protagonista del futuro della società.

La mascotte rappresenta una vera novità e per il panorama ovale italiano; la simpatica zebra saprà sicuramente farsi notare in tutti gli eventi istituzionali e sportivi delle Zebre: dalle gare di Biagi e compagni ai tornei dei club affiliati, dagli eventi solidali a quelli delle tante aziende partner che da tanti anni sostengono l’attività del XV del Nord-Ovest a Parma.

Come d’abitudine negli sport a stelle strisce la mascotte sarà una vera protagonista anche dell’attività comunicativa e di marketing della franchigia federale, una nuova simpatica voce sempre pronta a sostenere i suoi nuovi compagni per spingerli in meta. Drop o Zerby altresì non vede l’ora di misurarsi con le mascotte di tutti gli altri 13 club del Guinness PRO14 come da consuetudine, a margine delle sfide internazionali del torneo celtico.

Già da sabato 27 Aprile allo stadio Lanfranchi di Parma nell’occasione dell’ultima gara interna contro il Benetton Rugby, il compito della mascotte sarà quello di sollecitare il pubblico della Cittadella del Rugby per tifare i bianconeri nel derby italiano del torneo che chiuderà la stagione 2018/19. Appuntamento alle ore 18, vedremo se l’invito inviato al Leone dei trevigiani sarà accolto, per una sfida nella sfida imperdibile per i piccoli tifosi che contano i giorni che ci separano alla sfida più attesa dell’anno!