I DUE BIANCONERI AZZOLINI E LUUS CONVOCATI CON LA NAZIONALE EMERGENTI PER LA NATIONS CUP IN URUGUAY

Parma, 17 Maggio 2018 –Oltre agli 11 bianconeri che voleranno in Giappone la settimana prossima per i test match della nazionale maggiore, altri due giocatori dello Zebre Rugby Club difenderanno i colori Azzurri con la seconda nazionale italiana: l’Emergenti. Si tratta dell’apertura Maicol Azzolini e del tallonatore Luhandre Luus che saranno impegnati in Uruguay dal 2 al 10 Giugno nella Nations Cup contro la seconda selezione Argentina, i padroni di casa dell’Uruguay e la seconda selezione delle isole Fiji.

Insieme ai due giocatori del XV del Nord-Ovest farà parte della spedizione in SudAmerica anche la seconda linea Samuele Ortis, uno dei giocatori ingaggiati dalla franchigia federale per la prossima stagione 2018/19 al via col raduno collettivo del 9 Luglio 2018.

A coach Presutti ed al giovane gruppo dell’Italia Emergenti va tutto il supporto dello Zebre Rugby Club in vista delle importanti sfide.

Di seguito il comunicato stampa della Federazione Italiana Rugby:

ITALIA EMERGENTI, GLI AZZURRI CONVOCATI PER LA NATIONS CUP

Roma –Il responsabile della Nazionale Italiana Emergenti, Pasquale Presutti, ha ufficializzato la lista degli atleti convocati per la Nations Cup, in calendario dal 2 al 10 giugno in Uruguay.  Gli Azzurri si raduneranno al Centro di preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma nella giornata di giovedì 24 maggio per poi partire per Montevideo lunedì 28 maggio.

L’Italia farà il suo esordio nella competizione sabato 2 giugno alle 12.30 locali (17.30 in Italia) contro l’Argentina XV, selezione già affrontata lo scorso anno in Uruguay e due anni prima in Romania. Secondo incontro in calendario mercoledì 6 giugno alle 15 locali (20 in Italia) contro i padroni di casa dell’Uruguay. Terza ed ultima partita domenica 10 giugno alle 12.30 contro la selezione delle Fiji Warriors. Tutte le partite sono in programma all'”Estadio Parque Artigas Club Atletico Juventud” di Las Piedras.

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DELLA NATIONS CUP

Questi gli Azzurri convocati:

Piloni:

Damiano BOREAN (Petrarca Padova)*

Riccardo BRUGNARA (FEMI-CZ Rovigo)

George IACOB (Fiamme Oro Rugby)

Jody ROSSETTO (Petrarca Padova)*

Alessandro VANNOZZI (Petrarca Padova)

Niccolò ZAGO (Fiamme Oro Rugby)

Tallonatori

Nicolò BROGLIA (Toscana Aeroporti I Medicei)*

Luhandre LUUS (Zebre Rugby Club)*