DANILO FISCHETTI RENDE ONORE ALLA MAGLIA AZZURRA

“OGNI VOLTA CHE SCENDIAMO IN CAMPO C’È ORGOGLIO E CONSAPEVOLEZZA CHE CIÒ CHE FACCIAMO HA UN’IMPORTANZA ENORME!”

Parma, 23 novembre 2020 – Superato il fine settimana di sosta dovuto alla cancellazione della partita con le Fiji, gli Azzurri del rugby hanno intrapreso quest’oggi il loro cammino di avvicinamento al 3° turno dell’Autumn Nations Cup.

L’incontro è in programma sabato 28 novembre alle 21:10 a Parigi contro la Francia e sarà trasmesso in diretta su Mediaset, canale 20 del digitale terrestre con telecronaca di Gianluca Barca e commento tecnico di Mauro Bergamasco.

A margine dell’allenamento odierno il pilone delle Zebre e della Nazionale Danilo Fischetti ha restituito alcune sensazioni sul clima del gruppo e ha presentato la sempre più vicina sfida con i Bleus.

Nato a Genzano in provincia di Roma nel 1998, il giovane n° 1 ha esordito con l’Italia nel 1° turno del Sei Nazioni 2020 proprio sotto il ct Franco Smith e ha collezionato sin qui 6 caps con la Nazionale maggiore.

Di seguito le parole di Danilo Fischetti tratte dal comunicato della Federazione Italiana Rugby:

Tra i volti nuovi dell’Italrugby nel 2020 – e tra i migliori in campo nel match di Firenze contro la Scozia – c’è quello di Danilo Fischetti: “C’è tanta energia nel gruppo – ha dichiarato il pilone romano in forza alle Zebre – e voglia di creare qualcosa di importante. Lavoriamo tanto, a partire dalla prima mattinata fino al pomeriggio tra allenamenti e riunioni. E’ una filosofia che a me piace molto e tutti ci sentiamo parte integrante del progetto. Media età della squadra di 25 anni? Per me ovviamente è un lato positivo, ma lo è anche per il presente e il futuro della squadra”.

Sugli avversari dell’Italia nella Autumn Nations Cup: “In ogni partita noi scendiamo sempre in campo per vincere e mi stupirei di vedere un approccio o una mentalità diversa in altri giocatori. Quando indossiamo la maglia della Nazionale le responsabilità sono molteplici: dai propri compagni di squadra, passando per tutto il movimento rugbistico arrivando fino ai tifosi. C’è orgoglio ma consapevolezza che quello che stiamo facendo ha una enorme importanza e vogliamo farlo nel migliore dei modi” ha sottolineato Fischetti.